VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Si informa che è stato indetto il corso allenatore FIPIC (2 livello SNAQ)

Clicca qui e vai alla modulistica

Sorteggiati nel pomeriggio di sabato 14 aprile i gironi dei Campionati Europei Under 22 che si disputeranno a Lignano Sabbiadoro dal prossimo10 settembre.

L’Italia nel gruppo B insieme alla Gran Bretagna, a Israele e alla Spagna, contro cui esordirà. Nel Gruppo A invece Turchia, Germania, Polonia e Francia.

Ospiti della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, rappresentata per l’occasione dal presidente Fernando Zappile e dal segretario Alessia Ferri, i vertici della IWBF Europe con Dirk Cossaer (Competitions Officer) e Ivan Dabo (Technical Delegate) e lo staff della nazionale britannica con il capo allenatore Scott Wallace e Paul Davies (Performance Director).

E proprio il britannico Wallace commenta così il sorteggio: “Sarà entusiasmante giocare questo torneo contro tante squadre così attrezzate. Turchia e Germania sono tar le favorite, ma non ci tiriamo indietro e confermo che il nostro obiettivo è l’oro”.

Presente anche il Direttore Tecnico azzurro Carlo Di Giusto, che ha avuto la possibilità di scegliere il girone e l’avversaria nella partita di esordio, essendo gli azzurri squadra ospitante: “Nei tornei under il grado di incertezza è sempre molto alto, per via del costante ricambio generazionale. La Turchia da questo punto di vista è la favorita, avendo praticamente intatto il gruppo di due anni fa. Per il resto, tante incognite e tanti gruppi giovani, tra cui il nostro. Obiettivo? Crescere e fare esperienza internazionale, e magari toglierci qualche bella soddisfazione”.

Ultime News

SERIE B, DEFINITE LE FINALISTE

Sabato 27 e domenica 28 aprile si sono chiude le serie di...

LA BRIANTEA84 SCONFITTA IN FINALE DI...

Si chiude con la sconfitta della MIA Briantea84 Cantù in...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...