Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

SI CHIUDE LA TRE GIORNI DI ALLENAMENTI DELLE AZZURRE A FOLIGNOVersione stampabile


immagine sinistra

Si è svolto a Foligno dal 5 al 7 dicembre il primo raduno stagionale della Nazionale femminile di basket in carrozzina allenata da Carlo Di Giusto. Quattro gli allenamenti svolti, con una esibizione nella mattinata di sabato alla presenza dei ragazzi delle scuole umbre, del sindaco di Foligno Nando Mismetti e del presidente FIPIC Fernando Zappile.

Queste le parole del primo cittadino di Foligno dopo il saluto alle azzurre: Per la nostra città è un grande orgoglio poter ospitare la prima fase della preparazione della nazionale femminile di basket in carrozzina. Abbiamo bisogno in momenti così delicati di avere un esempio da seguire e queste ragazze rappresentano un'idea di sport, di dignità e speranza che può insegnarci tanto. Ringrazio la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina e il CIP per aver organizzato questo evento e faccio un grande in bocca al lupo alle azzurre”.

Questo il bilancio di coach Carlo Di Giusto al termine del raduno: “Siamo in una fase embrionale del progetto, ho visto tanta voglia di lavorare, nonostante le assenze delle due infortunate Silvia Giacobbo Dal Prà e del capitano Chiara Coltri, oltre ad Eleonora Sarti che ha legittimamente scelto di tentare la qualificazione paralimpica con un altro sport. Ovviamente le nuove atlete hanno bisogno di tempo, ma stiamo crescendo a piccoli passi, con la speranza di trovare nuove giocatrici che possano darci una mano”.



07/12/2014
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional