Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

SORTEGGIATI I GIRONI PER GLI EUROPEI 2015Versione stampabile


immagine sinistra

Insidia Turchia e Svezia per gli azzurri. Girone unico per la femminile.

[nella foto, la Arena of the Worcester University] 

Nel pomeriggio di venerdì 30 gennaio nel suggestivo scenario della Worcester Cathedral sono stati sorteggiati i gironi dei prossimi Campionati Europei di basket in carrozzina, in programma nel Regno Unito dal 28 agosto al 6 settembre. La Nazionale maschile è stata inserita nel Girone B del torneo, insieme alla testa di serie Turchia e a Svezia, Svizzera, Olanda e Israele. Nel Girone A, i padroni di casa e campioni d’Europa in carica della Gran Bretagna, la Spagna, la Germania, la Polonia, la Repubblica Ceca e la Francia. La formula del torneo prevede il passaggio ai quarti di finale delle prime quatto di ogni girone. Le prime cinque si qualificano alle Paralimpiadi di Rio 2016.  Nel torneo femminile invece ci sarà un girone unico a sette squadre, con le azzurre opposte a Gran Bretagna, Olanda, Turchia, Spagna, Francia e Germania.

Il sorteggio per Euro2015 avviene ad una settimana dal primo raduno annuale della Nazionale maschile, impegnata sabato 7 febbraio nell’All Star Game di Matera (ore 10.30). La tradizionale sfida contro i migliori stranieri del campionato rappresenta la prima uscita stagionale degli azzurri di coach Dionigi Cappelletti, che si ritroveranno in Basilicata da venerdì 6 febbraio, con il programma che prevede una conferenza stampa presso l’Hitlon di Matera alle ore 12.30 e un allenamento aperto al pubblico nel corso del pomeriggio presso il PalaPergola di Potenza.

Intanto sabato 31 gennaio è in programma l’ultimo turno di stagione regolare nel campionato di Serie A. Griglia dei playoff già di fatto decisa una settimana fa, con le posizioni in classifica nei due gironi ormai consolidate; tra il 14 e il 22 febbraio quindi saranno questi gli accoppiamenti per la prima fase della post-season: UnipolSai Briantea 84 Cantù vs INAIL BIC Genova, Santa Lucia Roma vs Padova Millennium Basket, Cimberio HS Varese vs Amicacci Giulianova e Porto Torres Banco di Sardegna vs Polisportiva Nordest.



30/01/2015
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional