Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

LETTERA APERTA DEL PRESIDENTE FIPIC ZAPPILEVersione stampabile


immagine sinistra

A nome della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, desidero ringraziare pubblicamente tutte le società, gli staff tecnici e dirigenziali, gli atleti, i volontari, ma anche i tifosi e i membri della stampa che hanno assicurato il successo della stagione italiana di basket in carrozzina appena conclusasi.

Grazie alla passione, all’impegno e ai sacrifici di ognuno di voi, il nostro movimento ha saputo compiere ulteriori passi in avanti in questi ultimi dodici mesi, confermandosi come una delle realtà più competitive a livello internazionale.

Aggiungo inoltre un ringraziamento particolare ai presidenti Luigi Amadio e Alfredo Marson e alle rispettive società impegnate nelle finali del Campionato di Serie A 2014/2015, il Santa Lucia Sport Roma e la UnipolSai Briantea 84 Cantù, per essere stati autori di un evento di primissimo piano, da ogni punti di vista.

Faccio quindi i miei complimenti sia al Santa Lucia Sport Roma e a tutti i propri componenti per la conquista del ventunesimo Scudetto della propria storia, che a tutta la società della UnipolSai Briantea 84 Cantù, per aver dato prova di grande competenza e capacità organizzativa in occasione della gara 2 giocata presso la Mapooro Arena di Cucciago, evento che rimarrà indelebile nella storia dello sport paralimpico italiano.

Ma un ulteriore ringraziamento va anche al presidente Giuseppe Marchionni e alla Polisportiva Amicacci Giulianova per aver organizzato con passione, dedizione e profonda competenza l’evento più prestigioso e importante della stagione internazionale di basket in carrozzina per club, la Champions Cup 2015, frutto di un lavoro impeccabile e straordinario, come testimoniato dagli innumerevoli attestati di stima ricevuti da tutte le società impegnate e dai vertici della IWBF.

Senza dimenticare lo sforzo delle società Polisportiva Nordest, Porto Torres Banco di Sardegna e Cimberio HS Varese, che con l’organizzazione delle fasi preliminari di EuroLeague hanno dato ennesima prova di impegno e abilità, come già accaduto in passato.

Chiusa la stagione per club, il pensiero va ora alle nostre Nazionali maschile e femminile, impegnate nel corso della prossima estate nei Campionati Europei di Worcester, con la speranza di poter continuare a raggiungere insieme obiettivi sempre più grandi.

Fernando Zappile, presidente Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.



18/05/2015
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional