Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

ROJA, ZAMPONI E MARSON A RIO 2016Versione stampabile


immagine sinistra

La IWBF ha ufficializzato la nomina di Cristian Roja e di Maurizio Zamponi come arbitri e di Stefania Marson come game commissioner per i prossimi Giochi Paralimpici di Rio 2016.

Queste le parole del presidente federale Fernando Zappile a commento della notizia: “Non posso fare a meno di provare una grande soddisfazione che i nostri ufficiali gara siano stati designati per i Giochi Paralimpici di Rio 2016. E se per Cristian Roja è l’ennesima conferma di quanto il movimento lo stimi e lo apprezzi, la convocazione di Maurizio Zamponi e di Stefania Marson fa ancora più piacere perché si allarga la rosa di nostri ufficiali di gara che hanno accresciuto le proprie capacità e le hanno viste riconosciute anche in sede internazionale. Sono passati pochissimi anni da quando la Federazione li ha scelti per sostenere i relativi corsi presso la IWBF ed il fatto che dopo poco tempo questi siano riusciti a farsi apprezzare ottenendo il massimo riconoscimento quale è una convocazione per le Paralimpiadi è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Complimenti a tutti e tre, sono convinto che continueranno a distinguersi tanto a Rio de Janeiro quanto in tutte le altre manifestazioni che verranno”.

“Sono tre volte felice perché di ritorno da Londra avevo detto che il mio obiettivo era cercare di portare con me qualche altro arbitro italiano e grazie a tutto il movimento dalla Fipic, alle giocatrici e giocatori fino ai coach e alle società ma in particolare a tutti noi arbitri vertici CIA con la costanza e la voglia di crescere dei singoli ce l'abbiamo fatta”, ha dichiarato Cristian Roja, che ha già arbitrato a Pechino 2008 e a Londra 2012.

“Parteciperò alle prime fasi, dall'8 al 13 settembre.  Volevo ringraziare la Federazione ed il CIA per avermi dato la possibilità di crescere e di arrivare fin là. So bene che è un punto di partenza e non di arrivo, farò di tutto per onorare questa opportunità”, ha detto Zamponi, all’esordio sul palcoscenico dei Giochi Paralimpici. “Voglio ringraziare la Federazione per la fiducia accordatami in un percorso per diventare Technical Delegate partito solo a febbraio 2014”, conclude Stefania Marson.



26/11/2015
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional