Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

TORNA IN CAMPO LA A, PARTONO I PLAYOFF DI BVersione stampabile


immagine sinistra

Dopo la parentesi delle coppe europee, i campionati Fipic entrano nel vivo

 

Riprendono in questo fine settimana i campionati di basket in carrozzina dopo la parentesi dello scorso weekend dedicata ai preliminari di Euro League. Club italiani che si sono confermati ai vertici europei, con ben tre qualificate per la Final Eight della coppa più prestigiosa, la Champions Cup che si assegnerà l’8 maggio a Zwickau, in Germania (a giocarsela saranno Santa Lucia Roma, Briantea84 Cantù e Porto Torres), l’HS Varese che ha ottenuto l’accesso alle finali di Vergauwen Cup da imbattuta e il Padova Millennium Basket che ha conquistato il pass per la Brinkmann Cup. Dall’Euro League esce invece male la DECO Group Amicacci Giulianova, eliminata da tutte le competizioni nonostante giocasse in casa il girone di qualificazione: dopo la débâcle europea il club abruzzese, comunque terzo in classifica in Italia, ha deciso di esonerare il coach Claudio De Luca. Sempre più insistenti le voci di una sostituzione con Malik Abes, ritorno che avrebbe del clamoroso per l’ex tecnico del doppio scudetto di Cantù.

SERIE A. Nel pomeriggio di sabato 19 marzo la Serie A vivrà la propria sedicesima giornata, la terz’ultima della stagione regolare. Prime quattro in classifica ormai praticamente decise (con una vittoria anche Porto Torres sarebbe sicura di partecipare ai playoff), ma equilibri ancora in bilico per decidere gli accoppiamenti delle semifinali. Il Santa Lucia capolista (impegnato in casa alle ore 16 contro Varese) ha infatti appena due punti di vantaggio sulla inseguitrice UnipolSai Briantea 84 Cantù (opposta a Parma, ore 20.30), che a propria volta ha una vittoria di margine sulla DECO Group Amicacci Giulianova, che cercherà di superare lo shock europeo a Sassari contro la Dinamo (ore 18). Giocherà a Padova invece la quarta forza Porto Torres (distante due punti da Giulianova e con 4 punti di vantaggio su Varese): palla a due alle ore 18. Stesso orario anche per il match tra S. Stefano Banca Marche e SBS Montello.

SERIE B. Ma nel weekend in campo anche la Serie B per le gare di andata dei quarti di finale dei playoff promozione: apre il programma sabato alle ore 16 il confronto tra Bradipi Circolo Dozza Bologna e Generali BIC Genova, seguito alle ore 18 dal match tra PDM Treviso e INAIL Ragazzi di Panormus di Palermo; domenica alle 11 sarà la volta di Boys Taranto INAIL contro Pol. Nordest e poi alle 14 INAIL Olympic Basket Taranto contro SS Lazio Il Gioco del Lotto.

NAZIONALI. La prossima settimana nuova sosta dei campionati: il fine settimana pasquale vedrà infatti protagonista la Nazionale azzurra di Carlo Di Giusto, impegnata in Belgio nel primo torneo internazionale della nuova gestione, e la Nazionale Under di Marco Bergna, in ritiro a Brescia.



18/03/2016
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional