Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

PRESENTATI OGGI IN ABRUZZO GLI EUROPEI FEMMINILI BVersione stampabile


immagine sinistra

E’ stata presentata oggi la prima edizione degli Europei Femminili B presso la Sala Azzurra della Regione Abruzzo, a Pescara. La manifestazione internazionale, organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina in collaborazione con la Atri Cup, si svolgerà proprio ad Atri, lunedì 27 e martedì 28 giugno e metterà in plio due posti per partecipare ad Euo 2017: a contenderseli l’Italia, la Spagna e la Turchia.

Presenti alla conferenza stampa il sindaco di Atri Gabriele Astolfi, gli organizzatori della Atri Cup e, a fare gli onori di casa, l'Assessore allo Sport della Regione Abruzzo Marinella Sclocco.

In rappresentanza delle azzurre, intervenuti il capitano Chiara Coltri e il Responsabile Tecnico Carlo Di Giusto. “Siamo un gruppo giovane ma determinato a centrare questo obiettivo”, ha detto Chiara Coltri; “Insieme a Carlo Di Giusto prima e ora con coach Castellucci stiamo continuando un percorso di crescita che ci ha portato la scorsa estate ad ottenere la nostra prima vittoria internazionale contro la Turchia a Worcester. Il nostro obiettivo è qualificarci per Euro 2017 e speriamo che il pubblico di casa ci possa dare una mano”.

Sede delle partite sarà il Palasport Di Nardo Di Maio e Pasquali, struttura da mille posti a sedere inaugurata nel 2004 e dedicata alla memoria di due sportivi locali drammaticamente scomparsi nel 2012.


L’Italia è reduce dalla prima prestigiosa vittoria in un confronto internazionale, ottenuta proprio durante gli Europei di Worcester della scorsa estate contro la Turchia. Novità sulla panchina, con Fabio Castellucci subentrato a Carlo Di Giusto, passato alla guida della Nazionale maschile ma rimasto come Responsabile Tecnico di tutte le rappresentative azzurre. Invariato invece il roster, con la sola aggiunta di Sabrina Bozzicolonna rispetto al gruppo dello scorso anno.


Per seguire l’andamento del torneo è possibile consultare il sito www.atri2016.com o seguire i profili social della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, su Facebook (www.facebook.com/fipic) e su Twitter (@Fipic). L’ufficio stampa della manifestazione, coordinato dall’Ufficio Comunicazione della FIPIC, risiederà durante i giorni del torneo presso l’Hermitage Hotel di Silvi (Teramo). 



24/06/2016

SCARICA QUI LA CARTELLA STAMPA DI ATRI 2016

  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional