Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

IN CAMPO PER LA SECONDA GIORNATA DI SERIE AVersione stampabile


immagine sinistra

Nel pomeriggio di sabato 29 ottobre di disputerà il secondo turno del campionato di Serie A di basket in carrozzina. Dopo la giornata inaugurale dello scorso weekend, si attendono conferme tra le nuove pretendenti al titolo, mentre i campioni uscenti della UnipolSai Briantea 84 Cantù osserveranno un turno di riposo.

Primi due match alle ore 17, con gli esordi casalinghi del Santa Lucia Roma e della DECO Group Amicacci Giulianova. I romani torneranno a giocare sul parquet della Fondazione di via Ardeatina a oltre 5 mesi da quella gara tre di finale Scudetto dello scorso maggio, che a lungo sembrava dover essere l’ultimo capitolo della decennale storia del club, prima di un’estate di rivoluzioni societarie e di ridimensionamento tecnico. Alle ore 17 l’avversario sarà il S. Stefano Banca Marche che, dopo aver riposato la scorsa settimana, fa il proprio esordio stagionale. Il Santa Lucia viene dalla sconfitta di Varese arrivata all’overtime dopo una prova di cuore e sostanza e andrà a caccia della prima vittoria del post Carlo Di Giusto, mentre S. Stefano si presenta alla nuova Serie A come una delle possibili outsider, guidata da un ex come il nazionale francese Sofyane Mehiaoui.

Sempre alle ore 17 in campo la DECO Group Amicacci Giulianova che ad Alba Adriatica ospiterà proprio la Cimberio HS Varese. Gli abruzzesi hanno confermato di poter competere al massimo livello durante questa stagione dopo la prima brillante vittoria sul campo di Padova, grazie alla prova del giovane lungo azzurro Simone De Maggi, autore di 30 punti nel primo match dell’anno. Gli si opporrà il capitano dei lombardi Jacopo Geninazzi, che ha guidato con 19 punti (insieme ai 22 dell’ottimo inglese Gregg Warburtun) la propria squadra allo storico successo nella prima giornata contro il Santa Lucia.

Derby di Sardegna alle ore 18, al PalaSerradimigni di Sassari: il GSD Porto Torres di coach Di Giusto punta a bissare l’esordio vincente di sette giorni contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna, uscita malconcia dalla trasferta in casa dei Campioni d’Italia della UnipolSai Briantea 84 Cantù e alla ricerca del primo successo contro i rivali regionali dalla propria promozione nella serie maggiore. Sempre alle 18 in palio punti preziosi in chiave salvezza nella sfida di Bergamo tra SBS Montello e Padova Millennium Basket.

 

2^ GIORNATA – IL PROGRAMMA

Ore 17: Santa Lucia Roma vs S. Stefano Banca Marche

Ore 17: DECO Group Amicacci Giulianova vs Cimberio HS Varese

Ore 18: Dinamo Lab Banco di Sardegna vs GSD Porto Torres

Ore 18: SBS Montello vs Padova Millennium Basket

Riposa: UnipolSai Briantea 84 Cantù



28/10/2016
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional