Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

A LIGNANO SABBIADORO PARTONO GLI EUROPEI UNDER 22Versione stampabile


immagine sinistra

Partono oggi a Lignano Sabbiadoro (Udine) i noni Campionati Europei Under 22 di basket in carrozzina organizzati dalla IWBF (International Wheelchair Basketball Federation). Impegnata anche la Nazionale italiana, reduce dal terzo posto ottenuto nel 2014 a Saragozza (Spagna), miglior risultato della storia azzurra. 


L’Italia è inserita nel Gruppo B del torneo, insieme ai vice-campioni europei della Germania, all’Olanda e a Israele, contro cui esordiranno oggi alle ore 17. 


Le partite si disputeranno tutte presso il Palazzo dello Sport Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, impianto da oltre 2.000 posti a sedere. Gli Europei Under 22 tornano in Italia dopo l’edizione 2010, organizzata a Seveso, la prima che vide protagonista anche la selezione azzurra.  L’edizione 2017 è organizzata in collaborazione con la Polisportiva Nordest Castelvecchio, e mette in palio cinque posti per i prossimi Campionati del Mondo Under 23, in programma a Toronto (Canada) dall’8 giugno.


Come detto, l’Italia esordirà contro Israele alle ore 17 di oggi, match che aprirà il torneo dopo la cerimonia inaugurale. Domani alle ore 15.45 sfida all’Olanda, poi mercoledì 11 partita contro la Germania, alle ore 18, per chiudere il girone. Nel gruppo B si sfideranno invece la Gran Bretagna campione in carica, la Turchia, la Francia e la Spagna


Sarò possibile seguire l’andamento del torneo attraverso lo streaming in diretta fornito dall’organizzazione sulla pagina Facebook dei Campionati Europei (facebook.com/ecmu22). Le partite dell’Italia saranno condivise anche sulla pagina della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina (facebook.com/fipic). Sui canali FIPIC anche aggiornamenti e news da Lignano Sabbiadoro durante la settimana di torneo.

 

"Voglio augurare a tutti voi un grosso in bocca al lupo", ha detto alla vigilia il presidente federale Zappile; "vivete questa esperienza in modo sereno ma con tanta voglia e grinta. Alla fine sarà comunque una grande esperienza che porterete nei vostri cuori. Abbiamo cercato di darvi il meglio e sono sicuro che ricambierete in termini di entusiasmo. Auguro il meglio a voi, ai vostri tecnici, ai collaboratori federali, al personale al seguito ed agli organizzatori della Polisportiva Nordest Gradisca".

 

 




09/01/2017

CARTELLA STAMPA EUROPEI UNDER 22

  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional