Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

ESORDIO OK PER L’ITALIA AGLI EUROPEI UNDER 22Versione stampabile


immagine sinistra

Gli azzurri battono 59 a 34 Israele dopo una prova convincente nell’esordio europeo di Lignano.

 

Non sbaglia la Nazionale Under 22 di basket in carrozzina nella partita d’esordio agli Europei Under 22 di Lignano Sabbiadoro. Gli azzurrini di coach Bergna hanno battuto all’esordio Israele con un netto e convincente 59 a 34, conquistando i primi 2 punti nel torneo. Ottima la prestazione del lungo di S. Stefano Sabri Bedzeti, che chiude con 21 punti in 27 minuti, frutto di un buon 8/13 dal campo, ma è da sottolineare soprattutto la prova di gruppo dell’Italia, che manda in campo tutti e 12 i propri ragazzi, 9 dei quali vanno anche a segno.

“Siamo contenti di aver iniziato con il piede giusto”, dice coach Bergna al termine del match. “All’inizio eravamo un po’ contratti, ma dopo aver rotto il ghiaccio abbiamo dimostrato il nostro valore. Siamo un gruppo giovane, con tanti esordienti, eppure nessuno di loro ha pagato lo scotto della prima esperienza internazionale. Penso proprio a Bedzeti, che ha comunque già una discreta esperienza ad alti livelli con S. Stefano, ma soprattutto ai più giovani”.

Si torna in campo già domani, alle ore 15.45 contro l’Olanda, per una partita che potrebbe già regalare agli azzurri una concreta ipoteca sulla qualificazione in semifinale e quindi un posto ai prossimi Campionati del Mondo di Toronto. “Ma sarà una partita diversa”, spiega Bergna. “Probabilmente loro saranno più aggressivi e ci presseranno di più, ma sono sicuro che giocando con la giusta concentrazione possiamo ottenere belle soddisfazioni anche domani”.

La giornata di domani sara particolarmente intensa in quel di Lignano Sabbiadoro: quattro partite in programma, si parte alle ore 11.45 con una suggestiva Turchia – Gran Bretagna (quarta contro prima nell’ultimo Europeo Under del 2014), poi Israele – Germania (nel girone degli azzurri), quindi alle ore 15.45, come detto, la seconda uscita dell’Italia contro l’Olanda, e infine alle 18 Spagna – Francia.

ITALIA – ISRAELE 59 a 34

Tabellino Italia:

 

Ion, 8 punti

Bedzeti, 21 punti

Obino, 10 punti

Di Francesco, 5 punti

Scandolaro, 2 punti

Arena, 5 punti

Cini, 2 punti

Segreto, 2 punti,

Molaro, 4 punti

 



09/01/2017
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional