Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

DA VENERDI A PESCARA, LA FINAL FOUR DI COPPA ITALIAVersione stampabile


immagine sinistra

Venerdì 3 e sabato 4 marzo si disputerà la Final Four della ventitreesima Coppa Italia di basket in carrozzina. A contendersi il trofeo le prime quattro della classifica del campionato di Serie A dopo il girone di andata: il GSD Porto Torres, la UnipolSai Briantea 84 Cantù, la DECO Group Amicacci Giulianova e il S. Stefano Banca Marche.

La Final Four si aprirà venerdì 3 marzo alle ore 16 con la prima semifinale tra GSD Porto Torres e Amicacci Giulianova, seguita alle ore 18 dalla sfida tra UnipolSai Briantea 84 Cantù e S. Stefano Bana Marche. La finalissima è in programma sabato 4 marzo, con palla a due alle ore 11.15, mentre alle 9.00 si disputerà la finale per il terzo posto. 

Le ultime quattro finali di Coppa Italia sono state disputate da Santa Lucia Roma e UnipolSai Briantea 84 Cantù, che ha vinto la scorsa edizione nel gennaio 2016 a Varese. A secco di successi invece le altre tre partecipanti, Giulianova, S. Stefano e Porto Torres. In ogni caso, la Coppa Italia 2017 sarà il primo trofeo nazionale che non vedrà opposte in finale Santa Lucia Roma e UnipolSai Briantea 84 Cantù dal marzo 2013: i romani infatti hanno mancato l’accesso alla Final Four, piazzandosi al quinto posto al termine del girone di andata.

Ad ospitare la Final Four di Coppa Italia FIPIC 2017 sarà il PalaElettra di Pescara, struttura da circa 3.000 posti a sedere, completamente ristrutturata in occasione dei Giochi del Mediterraneo ospitati dalla città abruzzese nel 2009.

La finale sarà trasmessa in differita dalle reti Rai Sport.

 



01/03/2017

SCARICA LA CARTELLA STAMPA DELLA FINAL FOUR QUI

  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional