Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

COPPE EUROPEE, DI NUOVO IN CAMPOVersione stampabile


immagine sinistra

Quarti di Champions e EuroLeague 2, tre italiane impegnate

 

Si torna in campo per le competizioni europee per club nel prossimo fine settimana. Impegnate tre squadre italiane: la MIA Briantea 84 Cantù e il GSD Porto Torres, reduci dalla finale di Coppa Italia dello scorso sabato a Pescara (vinta dai canturini) si giocano i quarti di finale di Champions Cup, mentre il Padova Millennium Basket ospita il gruppo B di EuroLeague 2.

CHAMPIONS CUP – La competizione continentale più prestigiosa quest’anno cambia formato: niente più Final Eight, ma un doppio girone a 4 per decidere le qualificate alla Final Four del prossimo 5 e 6 maggio a Tenerife. Impegnate, come detto, due italiane: la MIA Briantea 84 Cantù arriva da imbattuta nel gruppo preliminare al girone di Madrid, dove se la vedrà con BG Baskets Hamburg (Germania), Beşiktaş Jimnastik Kulübü (Turchia) e i padroni di casa del CD Ilunion (Spagna); il GSD Porto Torres invece sarà impegnato nel gruppo di Wetzlar contro Hyeres Hand Basket (Francia), RSC Lahn-Dill (Germania) e RSB Thüringia Bull (Germania). Si parte domani alle 16.15 con il primo match del gruppo di Madrid, verdetti nella mattinata di domenica.

EUROLEAGUE 2 – Gruppo B di EuroLeague 2 organizzato dal Padova Millennium Basket, per la tredicesima competizione internazionale per club ospitata da una squadra italiana negli ultimi quattro anni. I veneti, che in campionato vengono dalla sconfitta con Porto Torres, saranno opposti a Oldham Owls (Gran Bretagna), Antwerp GEMBO Players (Belgio), Leopards de Guyenne Bordeaux (Francia), SC Devedo (Spagna). In palio la qualificazione in Vergauwen e Brinkmann Cup.

Come da tradizione prima di qualsiasi tornata europea che veda coinvolte squadre italiane, arriva l’in bocca al lupo del presidente federale Fernando Zappile: “Sono certo che anche in questa occasione i nostri club terranno alto il nome del basket in carrozzina italiano, come successo nel primo turno di EuroLeague 1 solo poche settimane fa. Un particolare augurio poi al Padova Millennium Basket, una delle realtà più consolidate del nostro movimento, che possa organizzare al meglio un appuntamento importante e prestigioso come il girone preliminare di EuroLeague 2”.



10/03/2017
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional