Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

F4 GIOVANILE, BRIANTEA - BRADIPI IN FINALEVersione stampabile


immagine sinistra

Si è conclusa oggi, al PalaFerrari di Castel San Pietro (Bologna), la prima giornata della Final Four del 14° Campionato Giovanile dedicato a Roberto Marson. In programma c'erano le due semifinali tra le quattro protagoniste della regular season pronte a giocarsi un posto per la finale di domani (ore 11.30) che assegnerà lo scudetto.

Le prime due rivali a scendere in campo sono state la capolista della regular season, l'UnipolSai Briantea Cantù, imbattuta nei 10 match di campionato, e la quarta classificata, le Iene Padova Millennium Basket. Canturini che hanno rispettato i favori del pronostico, battendo i patavini 75-36 (30-8; 14-11; 18-11; 13-6) e centrando così la finale scudetto.

La seconda semifinale ha visto i padroni di casa, i Bradipi Circolo Dozza Bologna, che sono anche i campioni in carica, affrontare la seconda testa di serie della stagione regolare, l'Amicuccioli Giulianova. Più equlibrata la sfida rispetto alla prima gara di semifinale, con i marchigiani che hanno chiuso sul +4 il primo quarto, poi i bolognesi hanno pareggiato i conti alla fine del primo tempo e si sono portati in vantaggio (+7) nel terzo quarto. Nell'ultimo quarto, i padroni di casa dilagano vincendo il match 43-28 (8-12; 11-7; 12-5; 12-4).

Domani, dunque, alle 9.30 si svolgerà la finalina per il terzo posto tra le Iene Padova Millennium Basket e l'Amicuccioli Giulianova, mentre alle 11.30 UnipolSai Briantea Cantù-Bradipi Circolo Dozza Bologna si contenderanno lo scudetto 2016/17. In caso di successo la Briantea conquisterebbe il settimo scudetto della sua storia, mentre se dovessero spuntarla i Bradipi vincerebbero il terzo scudetto consecutivo.



22/04/2017
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional