Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

Social Network FIPIC: Un successo straordinarioVersione stampabile


immagine sinistra

a cura di Federico Pasquali, Responsabile Comunicazione  FIPIC

Sono trascorsi poco più di due mesi da quando abbiamo iniziato a dare voce al mondo della pallacanestro in carrozzina sui più noti social network, Facebook e Twitter, e nonostante la fiducia che avevamo riposto in questo mondo straordinario mai ci saremmo aspettati di raggiungere numeri da capogiro. Abbiamo iniziato con la pagina Facebook, (www.facebook.com/FIPIC), inserendo foto, notizie, video, risultati e seguendo in tempo reale le fasi salienti dei campionati. Lo abbiamo fatto cercando il massimo coinvolgimento da parte vostra, perché non lo dimentichiamo mai durante il nostro lavoro che i soli protagonisti siete voi Atleti. Voi che ogni giorni lottate per raggiungere i traguardi che sognate da sempre. Voi che emozionate le folle nei palazzetti facendo sognare migliaia di persone. Voi che attraverso i vostri gesti siete da esempio per migliaia di ragazze e ragazzi disabili. Voi che siete atleti straordinari. Ecco, grazie a voi i profili ufficiali della FIPIC sui social network hanno raggiunto un successo inimmaginabile. Oggi, mentre pubblichiamo questa nota, sono 1145 i “mi piace” sulla pagina Facebook, ossia oltre 600 in più in soli due mesi, e 123 i follower su Twitter, canale che abbiamo aperto da pochi giorni. In questa settimana appena trascorsa, poi, abbiamo centrato una serie di record. A partire dalle 122.856 persone raggiunte sulla pagina Facebook: tante quante due stadi pieni di spettatori per un derby. E soprattutto le 1041 persone che parlano degli argomenti postati sulla pagina in questi sette giorni, segno della grande attenzione degli appassionati del nostro mondo. Infine un altro record di cui dobbiamo ringraziare le nostre azzurre. L’album di foto con le protagoniste degli imminenti Campionati Europei è stato visto da 4.542 persone, diventando così il post più letto finora della nostra pagina Facebook. Ovviamente questo è solo l’inizio! 



03/06/2013
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional