Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

Gli Azzurri e i Giocatori delle Volpi Rosse Menarini ricevuti a Firenze dal sindaco RenziVersione stampabile


immagine sinistra
Giornata importante quella di ieri per la pallacanestro in carrozzina. La Nazionale maschile e una rappresentanza di quella femminile sono state ricevute nella sede del Comune di Firenze dal sindaco Matteo Renzi e dal vice sindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi per celebrare congiuntamente la partenza per Francoforte degli Azzurri e l'iscrizione delle Volpi Rosse Menarini di Firenze per la prima volta al campionato di serie B.

E' un onore avervi ricevuti qui – le parole del sindaco Renzi – perché quando qualcuno indossa la maglia della nazionale rappresenta l'eccellenza del paese e la porta in giro per il mondo. Siete atleti e persone incredibili, un esempio per la società di oggi. Vi auguro di tornare da Francoforte con la coppa in valigia e vi aspetto sempre qui a Firenze per festeggiare insieme con voi”. Sindaco che ha ricevuto dal capitano della Nazionale maschile Matteo Cavagnini e da quello della Nazionale femminile Chiara Coltri, la maglia azzurra numero 12 e il pallone autografato dai gioatori.

"A Firenze è iniziato un percorso lo scorso anno con la manifestazione tra la Nazionale Under e la Menarini Volpi Rosse - ha detto il Presidente Federale Fernando Zappile - ed oggi siamo qui a sugellare questa collaborazione che vede l'amministrazione comunale di Firenze e l'Azienda Menarini fortemente impegnate nella crescita del basket in carrozzina a Firenze, a sostegno del lavoro portato avanti dalla società sportiva del Presidente Ivano Nuti, segno tangibile che quando si lavora in sinergia e con spirito costruttivo si possono gettare basi solide per progetti sempre più ambiziosi e strutturati".

La conferenza stampa di presentazione della Nazionale femminile, invece, si svolgerà il giorno 24 giugno presso la Fondazione OIC di Padova dove è previsto il Collegiale prima della partenza per Francoforte.



19/06/2013
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional