Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

SANTA LUCIA, PORTO TORRES E S. STEFANO A PUNTEGGIO PIENOVersione stampabile


immagine sinistra

Nella seconda giornata del campionato di basket in carrozzina il Santa Lucia Roma batte i campioni d’Italia in carica della Briantea 84 Cantù 58 a 44, bissando il successo della prima giornata e dando un segnale forte alle rivali. All’esordio stagionale davanti al proprio pubblico, i romani giocano una partita di grande intensità, vincendo la battaglia sotto ai canestri grazie alle belle prove di Matteo Cavagnini e Stefano Rossetti (18 punti a testa). Tra i canturini è il tedesco Andrè Bienek il migliore.

Seconda convincente vittoria per la GSD Porto Torres che si impone in trasferta sul campo del Padova Millennium Basket per 81 a 58, con un’altra impressionante prova del lungo inglese Simon Munn, sicuramente il giocatore più in forma di questo inizio di stagione. Per i padovani una nuova pesante sconfitta dopo il -38 rimediato a Macerata sabato scorso. E proprio il S. Stefano Marche è la terza squadra ancora a punteggio pieno dopo due settimane di campionato, grazie al successo nel derby dell’Adriatico contro l’Amicacci Giulianova (46 a 41): bella partita del centro coreano Gim che chiude con 16 punti e 9 rimbalzi, mentre tra gli abruzzesi raggiungono la doppia cifra l’azzurro Galliano Marchionni (10 punti) e il francese Houcine Belaid (14 punti). Primi punti in Serie A1 infine per la Polisportiva Nordest, che si impone sul campo dell’Anmic Sassari per 52 a 40.

Equilibrio anche in Serie A2: Treviso, all’esordio stagionale, vince una bella partita sul campo della Lloyd Italico Genova 66 a 61; la Uicep Torino supera in casa la Cimberio Varese 48 a 39, mentre la Lottomatica SS Lazio subisce la seconda sconfitta in casa contro la SBS Montello (36 a 49).



27/10/2013
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional