Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

I PRIMI RISULTATI DEL SITO FIPICVersione stampabile


immagine sinistra

Ad esattamente un mese dalla messa online della nuova versione del sito della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, analizzando i dati messi a disposizione dal servizio Google Analytics, è possibile riscontare un netto incremento del numero di visitatori giornalieri rispetto alla versione precedente del sito.

In particolare dal 20 ottobre al 20 novembre il sito www.federipic.it è stato visitato 11.398 volte da 3.613 utenti singoli (circa cinque volte più rispetto al mese precedente), per un totale di 40.599 pagine viste. L’andamento degli accessi evidenzia come soprattutto in occasione dei fine settimana di campionato si verifichi un picco di visite (in media circa 2.000 tra sabato, domenica e lunedì mattina).

Analizzando poi la natura di questi utenti, possiamo osservare come la gran parte di essi provenga dall’Italia come ovvio (10.161), ma anche come vi sia un crescente interesse in Germania (228 utenti), Stati Uniti (156) e Gran Bretagna (154). Interessante infine notare come vi siano anche 17 utenti dalla Sud Corea, e in particolare dall’area di Incheon, che ospiterà i prossimi Campionati del Mondo.

In Italia la fanno da padrone soprattutto Roma con 3.016 visite e l’hinterland milanese con circa 2.000.

Ultimo elemento significativo è quello relativo alla durata media di ogni visita, pari a 3 minuti e 29 secondi, dato piuttosto alto che testimonia la varietà di contenuti consultabili sul sito.



20/11/2013
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional