Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

COPPA ANTONIO MAGLIO, IL CAMPIONATO GIOVANILE FIPICVersione stampabile


immagine sinistra

Sabato scorso si è giocata la prima partita dell’undicesimo Campionato Giovanile FIPIC intitolato ad Antonio Maglio, storico promotore dei primi Giochi Paralimpici a Roma ‘60; ad inaugurare il torneo è stata la vittoria dei Delfini 2001 di Montecchio Maggiore ottenuta contro il Barilla Magik Basket Parma (30 a 21 il finale). Atteso invece per questo weekend l’esordio per i detentori del titolo della Briantea 84 Cantù e per il Santa Lucia, finalista lo scorso anno.

Il campionato si articola in due gironi per nove squadre complessive: la Briantea è inserita nel girone A insieme a Le Iene Padova Millennium Basket (che affronterà sabato alle 15 in trasferta), all’Alitrans Olympic Basket Verona e alle due protagoniste dell’anticipo di sabato scorso (Delfini 2001 e Parma); il Santa Lucia invece è il protagonista del girone B insieme alle Volpi Rosse Menarini Firenze (con cui se la vedrà nella prima giornata di sabato alle 15 a Roma), alla Coenergy Amicuccioli Giulianova e ai Bradipi Circolo Dozza Bologna.

Dopo la stagione regolare il campionato prevede una Final Four per assegnare lo Scudetto Giovanile, quest’anno messa in calendario nel weekend del 12 e 13 aprile.



28/11/2013
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional