Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

BRIANTEA CANTU’ E PORTO TORRES SI GIOCANO IL SECONDO POSTOVersione stampabile


immagine sinistra

Sabato 30 novembre si gioca la sesta giornata del campionato di basket in carrozzina, la penultima del girone di andata in Serie A1. Attenzione rivolta verso la partita di Porto Torres, dove i padroni di casa ospitano la Briantea 84 Cantù; entrambe le squadre occupano il secondo posto in classifica a quota 8 punti, in palio il ruolo di rivale del Santa Lucia capolista. Partita che si annuncia particolarmente equilibrata, con il migliore attacco (quello dei sardi, con 66,6 punti realizzati di media) contro la miglior difesa (43,2 punti concessi a partita dai canturini). In campo alcuni dei migliori giocatori di questo inizio di stagione, su tutti Munn e Raimondi tra i padroni di casa e Bienek e Bell tra i Campioni d’Italia. Palla due alle ore 18.


Alla stessa ora il Santa Lucia cercherà di prolungare la propria imbattibilità sul campo di un S.Stefano Banca Marche reduce da due sconfitte consecutive. I romani, guidati dal capitano della nazionale italiana Matteo Cavagnini, vincendo allungherebbero ancora sulle inseguitrici, mentre i padroni di casa sono in piena lotta per conquistare l’accesso alle Final Four di Coppa Italia (si qualificano le prime quattro dopo il girone di andata). E proprio in ottica Coppa Italia, decisiva sarà la partita tra Polisportiva Nordest e Amicacci Giulianova (inizio ore 18): una vittoria degli abruzzesi riaprirebbe clamorosamente i giochi in vista dell’ultima giornata.


Il turno di campionato verrà aperto alle ore 17 dalla sfida tra Padova Millennium Basket e Anmic Sassari, le due squadre che chiudono la classifica ancora a quota 0. Per entrambe non ci sono speranze di poter conquistare la Final Four.


In A2 una contro l’altra le due capolista SBS Montello e PDM Treviso, ancora imbattute dall’inizio della stagione: si gioca dalle 18 a Bergamo. Alle 17 la Lottomatica SS Lazio cercherà la prima vittoria ospitando Torino. Domenica alle 11 la GiocoParma chiude la giornata contro la Don Bosco Genova.


Tutte le partite potranno essere seguite sul sito www.federipic.it attraverso il servizio di play by play fornito da Basket Hotel.



29/11/2013
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional