Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

IL SANTA LUCIA ALLA PROVA BRIANTEAVersione stampabile


immagine sinistra

 

Nel corso della passata settimana la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina ha ufficializzato il nome di Carlo Di Giusto, storico coach del Santa Lucia, come nuova guida tecnica della nazionale femminile. Una vera e propria svolta nel percorso di ricostruzione del gruppo delle azzurre, reduce dalla partecipazione allo scorso Europeo di Francoforte. Soddisfatto il presidente federale Fernando Zappile: “Siamo profondamente convinti che questa scelta possa rappresentare un deciso passo in avanti per tutto il movimento. Il carisma e l’esperienza di Carlo Di Giusto saranno determinanti per la crescita della rappresentativa femminile”.

E proprio Carlo Di Giusto e il suo Santa Lucia saranno protagonisti dello scontro più atteso nella nona giornata del campionato di Serie A1: alle ore 20.30 di sabato 18 infatti andrà in scena un nuovo atto della rivalità con la Briantea 84. I canturini, imbattuti in casa da 14 partite, cercheranno il riscatto dopo l’inattesa sconfitta subita a Giulianova la scorsa settimana. I romani invece cercheranno di prolungare ancora la propria imbattibilità e di allungare in classifica. Previsto il tutto esaurito al palazzetto di Seveso, con oltre 400 biglietti già prenotati.

La giornata di Serie A1 si aprirà alle ore 18 con la sfida tra S. Stefano Banca Marche e la sorprendente Amicacci Giulianova, reduce da ben quattro vittorie consecutive, e con l’Anmic Sassari impegnata sul campo della Polisportiva Nordest. Alle 21 l’ultima partita in programma vede impegnato il Porto Torres contro il Padova Millennium Basket ultimo della classe.

Tutte sabato anche le partite di Serie A2: la capolista Montello ospita la SS Lazio alle 17; stesso orario per la palla a due tra Treviso e Don Bosco Genova, mentre alle 21 Torino farà visita alla Cimberio Varese.



17/01/2014
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional