Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

PORTO TORRES A CACCIA DEI PLAYOFFVersione stampabile


immagine sinistra

Sabato 15 febbraio si giocherà la dodicesima giornata del campionato di Serie A1 di basket in carrozzina, la terzultima della stagione regolare. Si torna in campo dopo la sosta dello scorso fine settimana, quando la Nazionale di coach Dionigi Cappelletti ha affrontato il primo impegno stagionale nell’anno che porterà ai Campionati del Mondo di Incheon (Corea del Sud) del prossimo luglio.

Riflettori puntati sulla partita che si giocherà alle ore 18 a Porto Torres, dove i padroni di casa cercheranno di chiudere i giochi per la qualificazione all’ultimo posto disponibile nei prossimi playoff scudetto: di contro la Polisportiva Nordest, che per conquistare il quarto posto in classifica dovrà vincere in Sardegna e poi nelle ultime due partite di campionato, sperando in altrettante sconfitte del Porto Torres. Impresa tutt’altro che agevole, considerando anche l’infortunio che ha colpito Fabio Bernardis, capitano e simbolo della Polisportiva Nordest, costretto anche a rinunciare all’ultima convocazione in azzurro per la frattura ad un dito. Tra i sardi Fabio Raimondi cercherà di confermare il proprio grande momento di forma che gli è valso il titolo di MVP nell’ultimo All Star Game.

Entrambe in trasferta la prima due della classe: il Santa Lucia alle 17 affronterà un Padova Millennium Basket ultimo in classifica ma in leggera ripresa dopo il durissimo inizio di stagione, mentre la Briantea 84 Cantù (lontana solo due punti dalla vetta della classifica), avrà un impegno decisamente più ostico sul campo del S. Stefano Banca Marche terza forza del campionato. Queste ultime tre giornate saranno decisive per stabilire gli accoppiamenti delle semifinali scudetto della prossima primavera. Ultima partita del programma sarà la sfida tra Amicacci Giulianova e Anmic Sassari (ore 17), due squadre ricche di talento ma senza più obiettivi in questo campionato.

In A2 la Lottomatica SS Lazio ospiterà il Don Bosco Genova del nazionale Filippo Carossino (sabato ore 17), mentre la capolista SBS Montello sarà impegnata in una sfida tutta lombarda alla Cimberio HS Varese (sabato ore 18). Chiude la giornata la GiocoParma che domenica mattina (ore 11)  ospiterà la PDM Treviso. 



15/02/2014
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional