Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

IL SANTA LUCIA VINCE LA COPPA ITALIA 2014Versione stampabile


immagine sinistra

E’ il Santa Lucia ad alzare la Coppa Italia 2014 di pallacanestro in carrozzina. Nella mattinata di domenica 23 marzo i romani hanno superato 61 a 49 la Briantea 84 Cantù padrona di casa e detentrice del trofeo. Per i romani è l’undicesimo successo nella storia della coppa nazionale.

Protagonista del match è stato l’argentino Adolfo Damian Berdun, autore di 20 punti e autentica spina nel fianco per la difesa canturina. Il Santa Lucia fin dai primi minuti ha preso le redini della partita, rimanendo sempre in testa per tutta la durata del match. Cantù ha provato ad accorciare le distanze soprattutto grazie ad Andre Bienek, autore di 18 punti, ma tra terzo e quarto quarto il Santa Lucia ha piazzato il parziale decisivo, allungando fino alla doppia cifra di vantaggio.

Alla fine è incontenibile la gioia dei romani, dopo i tanti secondi posti della passata stagione. “E’ una grandissima soddisfazione per noi”, dice il tecnico Carlo Di Giusto dopo la sirena; “Stiamo lavorando molto per trovare un equilibrio tra il gruppo dei più giovani e i veterani storici, e questo è un passo in avanti decisivo. Dedichiamo questa vittoria al nostro tifoso storico Antonio Verdone, che sicuramente ci ha guardati da lassù”.

Delusione tra le fila della Briantea, alla prima sconfitta casalinga dopo addirittura 19 vittorie consecutive. “E’ davvero un peccato”, confessa Malik Abes, coach dei canturini; “Ci tenevamo ad alzare il trofeo davanti al nostro pubblico, ma dobbiamo essere bravi a trasformare la rabbia in motivazione per riprendere a vincere in questa ultima fase di stagione”.

Nella finale per il terzo posto giocata in mattinata, vittoria del S. Stefano Sport che suoera 73 a 64 Porto Torres.

 



23/03/2014
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional