Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

TEST PRE-MONDIALE IN BELGIO PER LA NAZIONALEVersione stampabile


immagine sinistra

A meno di 80 giorni dall’esordio nel Campionato Mondiale di Incheon (Corea del Sud), la Nazionale di coach Dionigi Cappelletti affronterà nel weekend di Pasqua un importante test, partecipando alla decima edizione dell’Easter Tournament a Blankenberge, in Belgio. Gli azzurri affronteranno avversarie di livello, per cominciare a respirare l’atmosfera della grande competizione che li aspetterà a partire dal mese di luglio: prima sfida venerdì 18 alle ore 21 contro la Gran Bretagna campione d’Europa in carica, poi doppio impegno sabato 19, prima contro l’Olanda (ore 15) poi contro il Canada (ore 19); infine la sfida ai campioni del mondo dell’Australia domenica mattina alle ore 9.

Per il coach Dionigi Cappelletti quindi un’importante occasione per verificare i progressi della squadra, dopo la parentesi dell’All Star Game di Varese dello scorso mese di febbraio: “Questo torneo ci servirà ad oliare i meccanismi di squadra e a crescere sia tecnicamente che soprattutto mentalmente”, dice l’allenatore azzurro alla vigilia della partenza; “L’impegno in Corea si avvicina e vogliamo proseguire nel migliore dei modi il percorso intrapreso lo scorso anno. Inoltre avrò l’occasione di inserire nel gruppo un grande campione come Stefano Rossetti, che rientrerà in nazionale proprio in Belgio dopo diversi anni. Ma al di là delle individualità, per me è fondamentale il concetto di squadra se si vogliono raggiungere determinati traguardi: in Belgio voglio vedere dodici ragazzi che prima di tutto sanno stare bene insieme: cattiveria in campo e sorrisi fuori sono la ricetta migliore per vincere. Dobbiamo essere umili ma al tempo stesso presuntuosi, perché di squadre con le nostre potenzialità ce ne sono poche. Posso dire che sui dodici ragazzi che parteciperanno al Mondiale, nella mia testa otto nomi già sono certi: i prossimi appuntamenti da qui a giugno mi chiariranno le idee sugli ultimi quattro posti disponibili”.

La Nazionale sarà impegnata nel mese di maggio in un secondo test internazionale in Turchia (21-25 maggio), prima dell’inizio del ritiro all’Acquacetosa di Roma nel mese di giugno.

Questi gli azzurri convocati:

 

Fabio Raimondi (GSD Porto Torres), Ahmed Raourhai (Santa Lucia Roma), Nicola Damiano (Briantea 84 Cantù), Matteo Cavagnini (Santa Lucia Roma), Galliano Marchionni (Amicacci Giulianova), Damiano Airoldi (SBS Bergamo), Fabio Bernardis (Pol. Nordest), Marco Stupenengo (Santa Lucia Roma), Filippo Carossino (Don Bosco Genova), Francesco Santorelli (Briantea 84 Cantù), Cosimo Caiazzo (Santo Stefano Sport), Stefano Rossetti (Santa Lucia Roma).



16/04/2014
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional