Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

COPPA DEI CAMPIONI IN CHIARO SCURO PER LE ITALIANEVersione stampabile


immagine sinistra

[foto ufficio stampa Briantea 84 Cantù] 

La Briantea 84 Cantù fuori in semifinale, il Santa Lucia Roma chiude al sesto posto. Coppa al Galatasaray.

Si è chiusa la stagione delle coppe europee per club di basket in carrozzina con un risultato in chiaro scuro per le due squadre italiane impegnate, la Briantea 84 Cantù e il Santa Lucia Roma. Nella fase finale di Madrid infatti, per entrambe è stato fatale il match contro i padroni di casa del Fundosa Once, sconfitto poi in finale dal Galatasaray, che si conferma campione d’Europa per il secondo anno consecutivo.

Rimpianti soprattutto per la Briantea 84 che, dopo aver chiuso il girone iniziale al secondo posto, gioca una tiratissima semifinale contro il Fundosa Madrid persa solo nell’ultima azione a 14 secondi dalla fine. E’ un gioco da 3 punti del centro spagnolo Zarzuela a condannare i canturini, a lungo davanti nell’ultimo quarto e arrivati ad un passo dalla finale. La Briantea 84 chiude poi al quarto posto, dopo la sconfitta nella finale di consolazione di domenica mattina contro i tedeschi del RSV Lahn-Dill.

Non si conferma invece il Santa Lucia Roma, capace lo scorso anno di arrivare a contendere la Coppa al Galatasaray in finale. I romani falliscono l’accesso alla semifinale chiudendo il girone al terzo posto: fatale la sconfitta di misura contro il Fundosa Madrid, nonostante la bella rimonta nell’ultimo quarto. Il Santa Lucia ha poi chiuso il torneo al sesto posto vincendo l’incrocio contro i francesi dello Hyeres Handiclub e perdendo l’ultimo match contro i tedeschi del Rollis Zwickau.

Briantea 84 e Santa Lucia si ritroveranno una contro l’altra sabato 10 maggio per la gara1 delle finali scudetto del campionato di Serie A1. Appuntamento alle ore 17 a Roma per il primo episodio di una serie al meglio delle tre partite tra le due protagoniste delle ultime stagioni. 


04/05/2014
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional