Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

PARTE IL RITIRO PRE-MONDIALE DEGLI AZZURRIVersione stampabile


immagine sinistra

E’ iniziato giovedì 26 giugno il ritiro della Nazionale di basket in carrozzina in vista dei prossimi Campionati del Mondo che si svolgeranno ad Incheon (Corea del Sud) a partire dal 5 luglio. Gli azzurri si sono ritrovati presso il Centro Sportivo “Giulio Onesti” dell’Acquacetosa, a Roma, per il primo giorno di allenamenti. La partenza per la Corea è in programma nella mattina di mercoledì 2 luglio dall’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, mentre l’esordio nella Coppa del Mondo è fissato per sabato 5 luglio (ore 16.30 locali, le 9.30 italiane) contro la Germania.

A fare l’in bocca al lupo al gruppo azzurro al termine della prima sessione di allenamento è stato don Alessio Albertini, fratello di Demetrio, ex giocatore del Milan e attuale vice-presidente della FIGC.  “Sono molto emozionato di essere qui con voi”, ha detto don Alessio; “State per affrontare un avventura fantastica, rappresentare l’Italia in una competizione prestigiosa come un Mondiale deve essere per voi un onore. Siete l’eccellenza di questo sport, vi auguro di riuscire a farvi valere contro le Nazionali più forti del mondo.”

“Ho visto i ragazzi carichi e in buono stato di forma”, ha detto il Responsabile Tecnico Dionigi Cappelletti al termine della prima giornata di ritiro; “Proseguiremo con una doppia seduta di allenamento fino al giorno della partenza, concentrandoci essenzialmente sull’aspetto tecnico e sul perfezionamento degli schemi offensivi e difensivi. Siamo tutti motivatissimi e questo è un ottimo punto di partenza”.

Oltre alla Germania nella partita d’esordio del 5 luglio, in Corea la Nazionale affronterà poi Svezia (6 luglio) e Australia (7 luglio) nel girone di qualificazione. 



26/06/2014
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional