Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

SI CHIUDE LA STAGIONE REGOLARE DI SERIE AVersione stampabile


immagine sinistra

Verdetti già decisi, tra una settimana via ai Playoff Scudetto

 

Si chiuderà sabato 25 marzo la stagione regolare della Serie A di basket in carrozzina. Turno ininfluente ai fini degli equilibri in classifica, con le quattro squadre che parteciperanno ai PlayOff (al via dal prossimo weekend) già certe della propria posizione (GSD Porto Torres primo, UnipolSai Briantea 84 seconda, S. Stefano Banca Marche terza e DECO Group Amicacci Giulianova quarta) e le ultime due in graduatoria già condannate alla retrocessione (Dinamo Lab Banco di Sardegna e SBS Montello).

Tutte alle ore 17 le quattro sfide di questa diciottesima giornata: la capolista GSD Porto Torres giocherà per il prestigio di chiudere il campionato senza sconfitte in casa contro la DECO Group Amicacci Giulianova, nell’antipasto dell’incrocio di semifinale Scudetto della prossima settimana. Sarà curioso capire se le due squadre si affronteranno a viso aperto o se prevarrà l’interesse a giocare a carte coperte, in vista dello scontro di post-season.

Seconda della classe e Campione d’Italia in carica, la UnipolSai Briantea 84 Cantù chiuderà la propria stagione regolare in casa contro i bergamaschi dell’SBS Montello, ormai matematicamente retrocessi. Per i canturini di coach Bergna tra sette giorni la semifinale Scudetto sarà contro il S. Stefano Banca Marche, probabilmente la sorpresa più grande di quest’annata, squadra capace di ottenere ben 11 vittorie su 15 match giocati, grazie ad un gruppo giovane e talentuoso, e ben guidato da coach Roberto Ceriscioli. Per i marchigiani l’ultimo impegno prima della post-season sarà in casa contro l’altra retrocessa, la Dinamo Lab Banco di Sardegna. Ultimo match quello di Varese, tra HS Cimberio e Padova Millennium Basket, due squadre che hanno camminato a braccetto nel corso di tutta la stagione, navigando costantemente nelle posizioni di metà classifica. Riposa il Santa Lucia Roma, che ha chiuso la scorsa settimana il proprio campionato battendo proprio Padova e assicurandosi un buon quinto posto.

 

 



24/03/2017
  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional