Cerca nel sito

Superabile Inail

Tesseramento

Accesso WebMail

Per accedere alla WebMail fare click qui.

PARTE LA SERIE DI FINALE SCUDETTOVersione stampabile


immagine sinistra

Sabato 13 maggio alle 18 presso il Palazzetto dello Sport Alberto Mura di Porto Torres partirà la serie di finale scudetto nel campionato 2016/2017 di basket in carrozzina: una contro l’altra le indiscusse protagoniste della stagione, il GSD Porto Torres imbattuto in stagione regolare e testa di serie numero uno dei playoff e la UnipolSai Briantea 84 Cantù, campione d’Italia in carica, vincitrice della Coppa Italia e vice campione d’Europa al termine della recente Champions Cup.

La serie si articola al meglio delle tre partite, con il GSD Porto Torres che potrà usufruire del vantaggio del fattore campo in gara 1 ed eventualmente in gara 3. Gara 2 è in programma domenica 21 maggio nell’inedito teatro del Palazzetto dello Sport di Desio.

Il GSD Porto Torres, come detto, giunge da imbattuto in campionato a questa finale, la prima della propria storia: sedici vittorie su sedici partite giocate in stagione regolare, più il doppio successo in semifinale contro la DECO Group Amicacci Giulianova, ma sconfitta in finale di Coppa Italia (proprio contro la Briantea 84 Cantù) e mancata qualificazione alla Final Four di Champions Cup. La UnipolSai Briantea 84 Cantù è reduce da una prestigiosa finale di Champions giocata la scorsa settimana a Tenerife e persa contro i campioni d’Europa in carica dell’Ilunion Madrid; inoltre ha già messo in bacheca quest’anno Coppa Italia e Supercoppa Italiana contro il Santa Lucia Roma, appendice della stagione scorsa.

Dato da sottolineare: si tratta della prima finale Scudetto che non vedrà protagonista il Santa Lucia Roma, che ha fallito dopo quasi cinque lustri l’accesso ai playoff.

Gara uno di finale Scudetto verrà trasmessa in diretta da Rai Sport a partire dalle ore 18, con cronaca di Lorenzo Roata e commento tecnico del Responsabile delle Nazionali azzurre ed ex coach del GSD Porto Torres (lasciato a stagione in corso) Carlo Di Giusto.

Arbitra la terna composta da Roja, Di Paolo e Zamponi.



12/05/2017

SCARICA QUI LA CARTELLA STAMPA

  • Logo Facebook
  • Logo Twitter
  • Logo Youtube
Ability channel logo
Guna logo

Partner

© 2011 - FIPIC

Valid XHTML 1.0 Transitional