Si è svolto a Veroli il corso arbitri della Federazione italiana pallacanestro in carrozzina, presso la prestigiosa sede di Palazzo Filonardi, dove i giovani fischietti hanno incontrato arbitri nazionali e regionali Fipic. Presenti tra gli altri il responsabile CIA nazionale Romeo Bertaccini e l’istruttore federale Guglielmo Bianchi. Intervenuto anche il delegato Fipic Lazio, Piergiorgio Fascina, che dopo lo stage a Frosinone della nazionale italiana di basket in carrozzina, l’accordo tra Fipic e Università di Cassino e del Lazio Meridionale, ha voluto che fosse la città di Veroli a ospitare il corso arbitri della Federazione.

Il nostro Guglielmo Bianchi è stato selezionato dalla IWBF Europe come supervisore ai preliminari di Eurolega2. organizzati dal Padova dal giorno 8 marzo al giorno 11 marzo.

"Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia in un ruolo chiave come la supervisione degli arbitri rafforzato dal fatto che in tale sede saranno presenti due candidati da esaminare per attribuire loro o meno la Zone license da arbitro internazionale", ha detto Bianchi commentando la notizia.

Gli uffici della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina rimarranno chiusi da sabato 23 dicembre e riapriranno lunedì 8 gennaio, nel rispetto delle festività natalizie.

Da tutta la FIPIC i migliori auguri a tutti gli appassionati di basket in carrozzina.

Ultime News

MONDIALI 2018: ITALIA FUORI AGLI...

Gli azzurri pagano un brutto primo quarto e perdono 46 a...

IMPRESA ITALIA, LA TURCHIA VA K.O.

Nell’ultimo match del girone gli azzurri battono i...

BUONA LA SECONDA PER GLI AZZURRI,...

Arriva la prima vittoria ai Mondiali di Amburgo: battuto...
Powered by JS Network Solutions