La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina è lieta di presentare l’evento Da Maglio a oggi: l'evoluzione paralimpica”, un confronto tra istituzione e studenti sul tema in programma dalle ore 9.30 del 30 ottobre presso la Palestra dell'I.I.S. “Assteas” Liceo Scientifico-Linguistico di Buccino (Salerno).

L’incontro, al quale sarà presente anche il presidente Fipic Fernando Zappile, in rappresentanza della Federazione, prevede anche la consegna di 4 borse di studio da parte della signora Maria Stella Calà, vedova del professor Antonio Maglio, oltre ad un’esibizione della squadra dei Crazy Ghosts di Battipaglia.

Organizzato dall'Istituto Comprensivo di Buccino, della D.S. Rosangela Lardo, dal Prof. Ottavio Giannella, docente presso l'I.C. di Buccino e con la collaborazione di Quintino Di Vona, giornalista video-reporter, media partner, l’appuntamento è parte del complessivo impegno della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina nel diffondere la disciplina paralimpica anche attraverso le testimonianze storiche dei protagonisti che hanno contribuito negli anni a fare dell’Italia uno dei principali punti di riferimento a livello internazionale.

Oltre al presidente Zappile e alla signora Calà Maglio, presenti anche

Rosangela Lardo, D.S. Istituto Comprensivo di Buccino

Gianpiero Cerone, D.S. I.I.S “Assteas” di Buccino

Nicola Parisi, Sindaco di Buccino

Mariano Casciano, Sindaco di Palomonte

Pasquale Sorrentino, Consigliere Provinciale di Salerno

Maria Ricchiuti, Consigliere Regionale della Campania

Ospiti:

Assunta Vitale, Coordinatore Ufficio Educazione Fisica di Salerno

Ermanno Corsi, giornalista già Capo Redattore RAI Napoli

Modera:

Barbara Landi, giornalista de Il Mattino

Ultime News

ASINARA WAVES PAREGGIA LA SERIE DI...

In gara due i sardi battono Briantea84. Domenica 18 maggio...

SABATO 17 MAGGIO GARA DUE DELLE FINALI...

A Porto Torres dalle 14.05 il secondo appuntamento della...

BRIANTEA84 AVANTI NELLA FINALE SCUDETTO

Campioni d’Italia sull’1 a 0 dopo il successo casalingo...

AL VIA LE FINALI SCUDETTO: ASINARA...

Sabato 10 maggio a Meda (ore 20.30) si apre la serie che...

AMICACCI ABRUZZO VICE CAMPIONE D’EUROPA

Impresa storica degli abruzzesi che arrivano in fondo alla...

WHEELCHAIR VICENZA PROMOSSO IN SERIE A

Al termine della due giorni di finali promozione del...