Il Santa Lucia Basket Roma ha ufficialmente comunicato alla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina la decisione di rinunciare a prendere parte al prossimo Campionato di Serie A 2020/2021.

Nel palmares del Santa Lucia Roma figurano 21 Scudetti, 12 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni, 3 Andrè Vergauwen Cup e 1 Challenge Cup. Si tratta della società più titolata nella storia della pallacanestro in carrozzina italiana.

Questo il commento del presidente FIPIC Fernando Zappile: “La prossima Serie A di basket in carrozzina sarà orfana di una delle realtà che ne hanno scritto la storia negli anni: il Santa Lucia Roma ha compiuto la dolorosa scelta di ripartire dal campionato cadetto e chiunque ami il nostro mondo non può dirsi indifferente davanti a questa notizia. Sono però convinto che dalle difficoltà nascano sempre grandi opportunità e che la prossima stagione rappresenterà un punto di ripartenza per una società che rimane sinonimo di eccellenza, in Italia e in Europa. Il passato non si cancella, il futuro è tutto da scrivere. Il Santa Lucia Roma supererà anche questa salita”.

Il formato e le date del prossimo Campionato saranno decise nei prossimi giorni.

Ultime News

SERIE A, VINCONO TUTTE LE BIG NELLA...

Quattro vittore in trasferta su cinque senza sorprese nel...

AL VIA LA NUOVA SERIE A 2025/2026

Si parte sabato 1 novembre. Stagione regolare fino al 18...

EURO 2025: L’ITALIA CHIUDE AL QUARTO...

La Germania vince la finale per il terzo posto a Sarajevo...

EURO 2025: LA SPAGNA TRAVOLGE L’ITALIA...

Per gli azzurri netta sconfitta 80 a 54, partita perfetta...

EURO 2025: L’ITALIA E’ IN SEMIFINALE,...

Successo in volata 72 a 69 grazie ad uno strepitoso...

EURO 2025: L’ITALIA ACCEDE AI QUARTI...

Quattro vittorie (l’ultima arrivata a risultato acquisito)...