5x1000 banner

Contributo Regione Sardegna 2021

emergenza covid

E’ ufficiale il calendario della stagione regolare della massima serie del campionato di pallacanestro in carrozzina.

Si parte il 23 ottobre con la prima giornata. L’intero calendario è scaricabile qui

Dopo le prime due giornate, il campionato osserverà una sosta nel fine settimana del 5 e 6 novembre, che sarà dedicato alla Final Four di Coppa Italia a Grottaglie (Ta). Altra sosta dopo la terza giornata in programma il 13 novembre, quando il campionato si fermerà fino all’8 gennaio, per permettere lo svolgimento della Supercoppa Italiana (21 novembre) e dei Campionati Europei maschili (dal 2 dicembre, a Madrid).

La Serie A 2021/2022 è strutturata in due gironi da cinque squadre ciascuno: le prime due classificate al termine della stagione regolare accedono alle semifinali Scudetto (in gare di andata e ritorno, con la prima partita in casa della peggio classificata), in calendario il 26 marzo e 2 aprile. Le vincenti disputeranno le Finali Scudetto (al meglio delle tre partite, al via dal 14 maggio).

Tutte le partite della Serie A 2021/2022 saranno coperte dal servizio Fiba Live Stats, disponibile nell’homepage del sito www.federipic.it. Sui social della Federazione saranno inoltre condivise le dirette streaming a cura delle singole società; la replica integrale di ogni partita sarà infine pubblicata sul sito e sul canale Youtube della Federazione entro il martedì della settimana successiva alla giornata di campionato.

L'hashtag che accompagna sui social media tutte le comunicazioni relative alla Serie A di pallacanestro in carrozzina è #SerieAFipic.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

RIPARTE IL CAMPIONATO DI SERIE A

Sabato 23 ottobre la prima giornata di stagione regolare:...

EURO21: ITALIA NEL GRUPPO DI GB E...

Sorteggiati i gironi dei prossimi Europei di Madrid (dal 4...

ALLE VOLPI ROSSE LA SUPERCOPPA MANCINI...

I campioni d'Italia categoria giovanile delle Volpi Rosse...