VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Il weekend di impegni internazionali si chiude con un bilancio positivo per le italiane impegnate nei diversi raggruppamenti di qualificazioni alle principali competizioni europee. Self Group Millennium Basket, Dinamo Lab Banco di Sardegna e PDM Treviso ottengono il massimo risultato disponibile, qualificandosi alle fasi finali delle rispettive manifestazioni. Più complesso il percorso nei Quarti di Champions Cup per il GSD Porto Torres, a secco di successi, nonostante una buona doppia prestazione della canadese Dandenau. Per Porto Torres rimane comunque la soddisfazione di aver raggiunto un prestigioso palcoscenico dove potersi confrontare con alcune delle squadre più importanti del continente.

Fa bottino pieno il Padova Millennium Basket che a Banja Luka, in Bosnia, fa quattro su quattro, vincendo il proprio raggruppamento di EuroCup 1 e ottenendo così il pass per le finali in programma a Meda dal 27 al 30 aprile.

Solo successi anche per il PDM Treviso, che vince il raggruppamento di EuroCup 3 organizzato in casa a Lignano Sabbiadoro, e per la Dinamo Lab Banco di Sardegna al Palaserradimigni di Sassari: per entrambe arriva così la qualificazione per la fase finale di Yalova, in Turchia (sempre dal 27 al 30 aprile).

Niente pass invece per la Reggio Calabria Bic Cadi Service, che però si toglie la soddisfazione di ottenere la prima vittoria europea della propria storia, per l’SBS Montello e per la D Junior Team. Stessa sorte anche per l’Amca Pallacanestro Varese in EuroCup 1.

Altra bella notizia dal weekend di coppe europee: Emanuele Palazzo e Valerio De Mattia hanno ottenuto la licenza zonale IWBF.
A loro vanno i complimenti del presidente Fipic Zappile, del segretario Ferri e del responsabile del CIA.

Ultime News

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...