Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà le vincitrici delle tre competizioni continuentali EuroCup1, EuroCup2 ed EuroCup3.

Italia attesa protagonista, con due raggruppamenti finali su tre ospitati proprio da società del nostro campionato.

A Giulianova, l'Amicacci Abruzzo padrona di casa contenderà l'EuroCup 1 alla detentrice S. Stefano Kos Group, ai Rhine River Rhinos di Wiesbaden, all'Interwetten Sititng Bulls, al Koln 99ers, all'ACE Gran Canaria, al Bidaieak Bilbao e al Fenerbahce Gokel Celik.

A Sassari, la Dinamo Banco di Sardegna ospiterà la Final Eight di EuroCup 2 con impegnata anche l'altra italiana MIA Briantea84 Cantù, i FlinkSones di Graz, lo Hyeres Handi Basket, il CTG de Lannion, gli Hornets Le Canner, lo Hannover United e Les Aigles Du Velay.

Infine l'EuroCup3 a Valladolid, in casa del Fundacion Aliados: presente anche il PDM Treviso, insieme a CD Murcia, Merkezi Engelliler Spor, Izmir BSB, Iberconsa Amfiv, Sheffield Steelers e Gazisehir Gaziantep.

Prima dell'esordio, il consueto augurio del presidente federale Fernando Zappile a tutte le partecipanti espressione del movimento italiano, sia a livello tecnico - con l'auspicio di ottenere il massimo risultato a livello sportivo in campo - che organizzativo, con riferimento alle manifestazioni ospitate da Amicacci e Dinamo Lab, eccellenze del nostro basket.

Ultime News

LA BRIANTEA PRIMA AL GIRO DI BOA,...

Il k.o. interno dell’Amicacci contro una grande Asinara...

SI CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA IN SERIE A

Turno decisivo per stabilire gli accoppiamenti nelle...

IN TRE IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI...

A 40’ dal giro di boa della stagione regolare, la vittoria...

LA SERIE A RIPARTE CON LA SFIDA DINAMO...

Penultima giornata del girone di ritorno, in Sardegna va...

SI CHIUDE IL 2025 ANCHE NEL CAMPIONATO...

Importanti risultati nella corsa ai primi posti dei tre...

AMICACCI SCUOTE LA SERIE A, DINAMO PRIMA

Gli abruzzesi vincono in casa della Briantea84, la Dinamo...