A due giorni dalla partenza per Francoforte, dove dal 28 giugno al 7 luglio la Nazionale di pallacanestro in carrozzina guidata da Dionigi Cappelletti sarà impegnata ai Campionati Europei, oggi all'Acquacetosa di Roma si è svolto un incontro esaltante per i 12 azzurri. A portargli il saluto è stata la Nazionale maschile guidata da Simone Pianigiani, che a sua volta sarà impegnata a settembre in Slovenia ai Campionati Europei. E' stata un'occasione per scambiarsi il tradizionale “in bocca al lupo” tra i due direttori tecnici e tra gli azzurri delle due Nazionali che dovranno affrontare il torneo continentale. “E' stato un incontro che ci ha emozionato – le parole del Dt Cappelletti – e ha innalzato il morale dei ragazzi. Domani termineremo il raduno per partire alla volta di Francoforte dove affronteremo un Europeo difficile vista la qualità delle avversarie ma dove potremo recitare un ruolo da protagonisti”.

Gli azzurri della pallacanestro in carrozzina, tre volti campioni d'Europa (2003, 2005 e 2009), faranno il loro esordio sabato 29 giugno contro il Belgio alla Eissporthall Frankfurt, un palazzo dello sport da 6.946 posti. Stessa città e palazzetto dove, sempre dal 29 giugno, giocherà gli Europei anche la Nazionale italiana femminile.

Ufficio Comunicazione FIPIC: Federico Pasquali - Claudio Di Renzo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.federipic.itfacebook.com/fipic - @fipic

0
0
0
s2smodern

Ultime News

S. STEFANO ANCORA IMBATTUTO IN TESTA...

I Campioni d’Italia fanno otto vittorie su otto; inseguono...

STAGIONE REGOLARE AL GIRO DI BOA

Cambio sulla panchina della Briantea84: via Marco Bergna,...

S. STEFANO CAMPIONE D’INVERNO,...

I campioni d’Italia espugnano anche il PalaMeda della...
Designed with by jakubskowronski.com