Per la prima volta le partite degli azzurri in una competizione iridata verranno trasmesse live dalla Rai.

La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina è orgogliosa di annunciare che per la prima volta nella storia del proprio movimento, le partite della Nazionale italiana nei corso dei prossimi Campionati del Mondo di Amburgo verranno trasmesse integralmente e in diretta su Rai Sport, con la telecronaca sul posto di Lorenzo Roata e con il commento tecnico di Giovanni Amasio.

Un impegno straordinario della televisione di Stato che ha acquistato i diritti di trasmissione dagli organizzatori tedeschi nello scorso mese di maggio, reso possibile grazie al prezioso lavoro del Comitato Italiano Paralimpico, e che rientra nell’ambito di una programmazione estiva interamente dedicata allo sport paralimpico.

Presenta l’inedita copertura televisiva uno spot girato con il capitano Simone De Maggi in occasione dell’ultimo raduno a Porto Sant’Elpidio, già in programmazione sui canali Rai (guarda il promo qui).

Tutti gli appassionati di basket in carrozzina potranno quindi tifare per gli azzurri di coach Carlo Di Giusto anche dall’Italia, a partire dall’esordio del 17 agosto contro il Giappone, alle ore 9.30.

“E’ un risultato straordinario, sintomo di un interesse sempre crescente per il nostro sport e nel complesso per il movimento paralimpico”, ha commentato il presidente federale Fernando Zappile; “Ringrazio la RAI e i suoi professionisti, con cui da anni ormai abbiamo stretto un proficuo rapporto simbiotico nel comune interesse di accrescere la visibilità del basket in carrozzina, e ringrazio il CIP, che si è adoperato con determinazione per rendere tutto ciò possibile”.

Questo il calendario delle gare dell’Italia ai Campionati del Mondo di Amburgo:

17 agosto ore 9.30: Italia vs Giappone

18 agosto ore 17.30: Italia vs Brasile

19 agosto ore 14: Italia vs Turchia

21 agosto: Ottavi di finale

22 agosto: Eventuale quarto di finale

24 agosto: Eventuale semifinale

26 agosto: eventuale finale

0
0
0
s2smodern

Ultime News

C’E’ GIULIANOVA – BRIANTEA PER...

In programma anche Porto Torres – S. Stefano nella...

S. STEFANO E PORTO TORRES INSEGUONO LA...

Una coppia alle spalle della capolista ancora imbattuta...

INCROCI IN ZONA PLAYOFF NELLA QUINTA...

Sabato 8 dicembre una contro l’altra le quattro...
Joomla Extensions