VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Si disputerà nel pomeriggio di sabato 13 dicembre la sesta giornata del campionato di Serie A, che coincide con la prima del girone di ritorno e con l’ultima dell’anno solare 2014, prima della sosta natalizia. Il campionato riprende dopo una settimana di sosta, dedicata al raduno della Nazionale femminile a Foligno, ma occasione anche per recuperare il match della terza giornata tra Genova e Santa Lucia, rinviato lo scorso 15 novembre per l’allerta meteo in Liguria: i romani si sono facilmente imposti 84 a 25, salendo in vetta alla classifica del girone B, imbattuti a quota 10 punti.


Proprio Santa Lucia e UnipolSai Briantea 84 Cantù, le due capolista del campionato, sono attese sabato da un turno insidioso, che le vedrà contrapposte rispettivamente ad Amicacci Giulianova e HS Cimberio Varese, le due inseguitrici più immediate nei due gironi e tra le squadre più in forma in questa fase di campionato. Giulianova, che alle 18 ospiterà i gialloblu romani, viene da tre belle vittorie consecutive ed insegue a quota 6 punti in classifica, ma con una partita da recuperare, il 20 dicembre contro Battipaglia: per gli abruzzesi vincere significherebbe mettere una concreta ipoteca sulla conquista dei playoff. Varese invece si giocherà il derby contro i campioni d’Italia della Briantea 84 Cantù in trasferta (a partire dalle 20.30), dove però finora sono imbattuti. Tra i padroni di casa attesa per l’esordio del play lituano Vaidas Stravinskas.


La giornata di campionato si aprirà alle ore 17.30 a Battipaglia con un match tra due squadre in netta difficoltà: i campani sono ancora a caccia dei primi punti di questa nuova esperienza in Serie A, mentre il S. Stefano Banca Marche viene da quattro pesanti sconfitte consecutive e sembra aver perso l’entusiasmo di inizio stagione. Anche nel girone A c’è una squadra alla ricerca della prima vittoria stagionale ed è il PDM Treviso, che ospiterà alle 18 la SBS Montello, intenzionata a non perdere il treno delle inseguitrici della capolista Briantea. Pronostico incerto infine per le ultime due partite di giornata: la Polisportiva Nordest di Castelvecchio ospiterà alle 18 un Padova Millennium Basket in netta crescita, nonostante la sconfitta a Varese nell’ultimo turno, mentre la BIC Genova (sempre alle ore 18) farà visita a Porto Torres, in una sfida che un girone fa si rivelò molto più equilibrata de previsto.


In campo tra sabato e domenica anche la Serie B, con ben 14 partite nei quattro gironi: tanti i confronti interessanti, con i riflettori puntati in particolar modo sulla bella realtà della Dinamo Lab, costola della Dinamo Sassari, impegnata in casa contro la Fly Sport Molise, e sul derby pugliese tra Lupiae Salento e HBari 2003.


Tutti i match di Serie A potranno essere seguiti con un play-to-play live attraverso il servizio Basket Hotel sul sito www.federipic.it, da questa settimana disponibile anche per i dispositivi mobili.


Questo il programma completo della sesta giornata di Serie A: 


GIRONE A

PDM Treviso vs SBS Montello (ore 18)

Polisportiva Nordest vs Padova Millennium Basket (ore 18)

UnipolSai Briantea 84 Cantù vs HS Cimberio Varese (ore 20.30)


GIRONE B

Crazy Ghosts INAIL Battipaglia vs Santo Stefano Banca Marche (ore 17.30)

Porto Torres Banco di Sardegna vs BIC INAIL Genova (ore 18)

Amicacci Giulianova vs SSD Santa Lucia Roma (ore 18)

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...