VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

I romani allungano la serie alla decisiva gara 3 vincendo a Genova 57 a 54.

 

Verdetto rinviato nella Serie B di basket in carrozzina: nella gara 2 di finale giocata a Genova nel pomeriggio del 1 maggio infatti la Lazio vince 57 a 54, pareggiando quindi i conti con la BIC Genova, che in caso di vittoria avrebbe festeggiato la conquista del campionato e la promozione nella massima serie.

I ragazzi di coach Castellucci invece ribaltano punteggio e pronostici, grazie ad un partita giocata sempre al massimo dell’intensità. I romani conducono per gran parte del match, ma non riescono mai a prendere il largo, giungendo ad un massimo vantaggio di 4 punti nel corso dei primi tre quarti. Genova infatti non molla mai, nonostante percentuali basse al tiro e qualche palla persa d troppo, tanto da impattare sul 36 pari a 10 minuti dalla fine. Ultimo quarto quindi decisivo: i biancocelesti provano una prima fuga, salendo fino al +8 con 6 minuti da giocare, ma i padroni di casa ancora una volta recuperano il gap, fino all’ennesima parità. A decidere le sorti dell’incontro sono gli ultimi 3 minuti, quando grazie alle sortite di Trulli, ad un prezioso gioco da tre di Obino e ai liberi di De Sousa e Scagnoli, la Lazio riesce a piazzare il break che spezza l’equilibrio.

“A Roma cercheremo di ripeterci”, dice Andrea Trulli, tra i migliori in campo per la Lazio; “Abbiamo vinto questa partita soprattutto in difesa, mettendo grande pressione ai loro attaccanti migliori. Oraper gara 3 mi aspetto una bolgia: noi ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato”

Delusione inevitabile invece nelle parole di John Amasio, giocatore/allenatore di Genova: “Le giornate con percentuali basse purtroppo capitano: abbiamo pagati i molti errori in attacco, loro hanno preso ritmo e alla fine si sono galvanizzati. Ci hanno sorpreso proprio come noi avevamo sorpreso loro a Roma. La partita è stata molto in bilico e non abbiamo nulla da recriminare. Adesso in gara 3 proveremo a riprenderci la serie”.

Ultime News

SERIE B, LE GARE DUE DI SEMIFINALE

Sabato 27 aprile in programma le gare due delle semifinali...

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...