La Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina è lieta di ufficializzare la nomina di Carlo Di Giusto a nuovo allenatore della Nazionale Femminile. L’esperienza ed il carisma di coach Di Giusto serviranno a compiere un ulteriore passo nel processo di rinnovamento della rappresentativa femminile e di crescita dell’intero movimento.

Queste le prime parole di Carlo Di Giusto da allenatore della azzurre: "Dopo molti anni di basket ad altissimi livelli, sia come giocatore che come allenatore della Nazionale maggiore dal 2002 al 2007 e del Santa Lucia dal 2003 ad oggi, avevo ancora un sogno nel cassetto, allenare la nazionale femminile, per trovare nuovi stimoli e soprattutto per mettere a disposizione di un movimento ancora allo stato embrionale visto lo scarso numero di atlete, la mia esperienza e la mia voglia di trasmettere l'idea che mi ha sempre accompagnato durante tutta la mia carriera: nulla è impossibile".

La Federazione inoltre conferma Dionigi Cappelletti nel ruolo di Responsabile Tecnico delle Nazionali FIPIC. Conferme anche per Marco Bergna e per Roberto Ceriscioli nel doppio ruolo di vice-allenatori della Nazionale Maschile e di coach della Nazionale Under.

Ultime News

NAZIONALE IN RITIRO A ROMA DAL 4 AGOSTO

Prende il via dal Centro di Preparazione Olimpica Giulio...

EPYG 2025, E' ORO PER L'ITALIA!

Una straordinaria Italia conquista la medaglia d’oro agli...

EPYG 2025, ANCHE IL BASKET IN...

Sarà la delegazione italiana più numerosa di sempre quella...

NAZIONALE: LE CONVOCAZIONI PER EURO 2025

Ufficializzati i dodici azzurri convocati dal nuovo...

MONDIALI U23: L’ITALIA CHIUDE AL SESTO...

Azzurrini sconfitti dagli USA 64 a 55 nell’ultima partita...

MONDIALI U23: L’ITALIA ACCEDE ALLA...

opo la beffa nei quarti, gli azzurrini reagiscono e...