VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Nell'occasione saranno annunciati i 14 convocati da coach Di Giusto, che dice: "Ho ancora un paio di dubbi per la lista definitiva".

Giovedì 4 luglio alle ore 11, presso la Sala Stampa del Comitato Paralimpico Italiano, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento Stars in Sanpa, inedita collaborazione tra la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina e la Comunità di San Patrignano, presso la quale il 17, 18 e 19 luglio si svolgerà l’evento clou del secondo ritiro azzurro sulla strada verso gli Europei 2019. I dettagli verranno svelati nel corso della presentazione, alla presenza del presidente del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli e del presidente della Fipic Fernando Zappile.

Nell’occasione il Responsabile Tecnico azzurro Carlo Di Giusto annuncerà anche i 14 atleti convocati per questa seconda fase della preparazione, scrematura rispetto al ritiro di Tirrenia chiuso mercoledì 26 giugno, da cui poi selezionerà i 12 giocatori che prenderanno parte agli Europei.

“Il lavoro svolto a Tirrenia è stato molto intenso e produttivo”, dice coach Di Giusto; “Ho ancora un paio di dubbi, soprattutto nel ruolo del punti uno e del lungo, e per questo ho chiesto e ottenuto dalla Federazione di convocare ancora 14 ragazzi per il secondo raduno di luglio”. Prosegue Di Giusto: “Abbiamo lavorato molto da un punto di vista fisico, grazie alla collaborazione con il professor Marco Bernardi de La Sapienza, ma abbiamo anche provato diversi quintetti nuovi nelle tante partitelle disputate. Ho visto maggiore confidenza rispetto al passato, in un gruppo che ha imparato a conoscersi col tempo, affinando l’intesa offensiva e la compattezza difensiva. Dobbiamo crescere forse ancora un po’ dal punto di vista caratteriale, ma da questo punto di vista credo che il ritorno in gruppo di un leader come Fabio Raimondi possa dare una grossa mano. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto fin qui”, ha concluso coach Di Giusto.

L’Italia, dopo il lavoro di luglio, si ritroverà al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” dell’Acqucetosa, a Roma, dal 16 agosto, per l’ultima fase della preparazione in vista degli Europei. Esordio fissato il 31 agosto alle ore 19 contro i campioni del mondo della Gran Bretagna.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...