VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Azzurri inseriti nel Girone A del Campionato del Mondo di Dubai, al via il prossimo 9 giugno

 

Nella mattina italiana di mercoledì 8 febbraio, presso il Dubai Sports Council e alla presenza dei vertici della IWBF, la federazione internazionale di pallacanestro in carrozzina, sono stato sorteggiati i gironi del prossimo Campionato del Mondo, in programma proprio negli Emirati Arabi Uniti dal prossimo 9 giugno.

La Nazionale italiana, che si è qualificata al torneo iridato grazie alla semifinale europea conquistata nel dicembre 2021 agli Europei di Madrid, è stata inserita nel Girone A insieme ad Australia, Brasile e agli organizzatori degli Emirati Arabi Uniti.

Questa la composizione degli altri raggruppamenti.

Girone B: Egitto, Germania, Canada, Thailandia.

Girone C: Olanda, Argentina, Corea del Sud, Francia.

Girone D: USA, Gran Bretagna, Iran, Iraq.

Gli accoppiamenti degli ottavi di finale vedranno le quatto squadre del Girone dell'Italia incrociarsi con le quattro squadre del Girone B (A1vsB4, A2vsB3, A3vsB2, A4vsB1).

Questo il commento del coach azzurro Carlo Di Giusto: “Non possiamo che essere soddisfatti di questo sorteggio. L’Australia è certamente l’avversaria più temibile, una realtà del nostro movimento al vertice ormai da tantissimi anni; ma anche il Brasile ha dimostrato di essere in crescita ed è sicuramente una squadra da affrontare con la massima attenzione, mentre gli Emirati Arabi Uniti sulla carta dovrebbero rappresentare l’impegno più abbordabile”.

Il Mondiale, originariamente calendarizzato nel novembre 2022 e poi posticipato al 2023, prenderà il via il 9 giugno.

Ultime News

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...