VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Sorteggiati nel pomeriggio di sabato 14 aprile i gironi dei Campionati Europei Under 22 che si disputeranno a Lignano Sabbiadoro dal prossimo10 settembre.

L’Italia nel gruppo B insieme alla Gran Bretagna, a Israele e alla Spagna, contro cui esordirà. Nel Gruppo A invece Turchia, Germania, Polonia e Francia.

Ospiti della Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina, rappresentata per l’occasione dal presidente Fernando Zappile e dal segretario Alessia Ferri, i vertici della IWBF Europe con Dirk Cossaer (Competitions Officer) e Ivan Dabo (Technical Delegate) e lo staff della nazionale britannica con il capo allenatore Scott Wallace e Paul Davies (Performance Director).

E proprio il britannico Wallace commenta così il sorteggio: “Sarà entusiasmante giocare questo torneo contro tante squadre così attrezzate. Turchia e Germania sono tar le favorite, ma non ci tiriamo indietro e confermo che il nostro obiettivo è l’oro”.

Presente anche il Direttore Tecnico azzurro Carlo Di Giusto, che ha avuto la possibilità di scegliere il girone e l’avversaria nella partita di esordio, essendo gli azzurri squadra ospitante: “Nei tornei under il grado di incertezza è sempre molto alto, per via del costante ricambio generazionale. La Turchia da questo punto di vista è la favorita, avendo praticamente intatto il gruppo di due anni fa. Per il resto, tante incognite e tanti gruppi giovani, tra cui il nostro. Obiettivo? Crescere e fare esperienza internazionale, e magari toglierci qualche bella soddisfazione”.

Ultime News

LA BRIANTEA84 E’ CAMPIONE D’ITALIA...

Decimo Scudetto per i canturini che superano anche in Gara...

SI ASSEGNA LO SCUDETTO NEL PROSSIMO...

Sabato a Meda dalle ore 14.15 gara due di finale tra...

LA BRIANTEA84 VINCE GARA UNO DELLE...

Successo 72 a 68 in trasferta a Porto Potenza Picena con...