VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Primo appuntamento dell’anno per le giovanili azzurre. Gli Europei U22 assegnati all’Italia (dal 13 giugno a Lignano Sabbiadoro).

 

Archiviata la Serie A 2021 con il successo della Briantea84 su S. Stefano e in attesa della partecipazione del Key Estate Gsd Porto Torres al torneo ad inviti “Champions Cup” che si svolgerà a Wetzlar, in Germania, il prossimo fine settimana, si apre la finestra dedicata alle rappresentative nazionali, con la Nazionale U22 che torna al lavoro dal 29 aprile, per avviare il percorso di avvicinamento ai Campionati Europei di categoria.

E’ proprio della scorsa settimana la notizia che la manifestazione, la prima organizzata dalla federazione internazionale europea dopo lo stop del 2020 a causa della pandemia, si svolgerà proprio in Italia, nel già collaudato scenario del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro (già teatro degli Europei del 2017 e del 2018), a partire dal prossimo 13 giugno. Oltre agli azzurrini, a contendersi lo scettro di campione d’Europa e gli slot a disposizione per partecipare ai successivi Campionanti del Mondo di Chiba City, Tokyo (in calendario nella primavera del 2022) saranno le nazionali di Turchia (vincitrice dell’edizione 2018), Germania, Spagna, Polonia, Israele e Francia. Non presente la nazionale britannica, per motivi legati all’emergenza sanitaria. Nelle prossime settimane la IWBF Europe ufficializzerà format e date della competizione.

Intanto il Direttore Tecnico delle Nazionali azzurre Carlo Di Giusto, insieme al coaching staff composto da Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci, ha diramato le convocazioni per questo primo raduno del 2021. Diciassette gli atleti convocati, provenienti da sette diversi club:

Lorenzo Bassoli (Briantea84 Cantù), Samuele Cini (Volpi Rosse Firenze), Nicolas De Prisco (Briantea84 Cantù), Amine Gamri (Padova Millennium), Pedro Leita (Padova Millennium), Alessandro Sbuelz (Santa Lucia Sport Roma), Mattia Scandolaro (Padova Millennium), Matteo Veloce (Santo Stefano Sport), Karim Makram (Briantea84 Cantù), Luka Buksa (Briantea 84 Cantù), Giacomo Garavello (CUS Padova), Francesco Castellani (Santo Stefano Sport), Mattia Trivilino ( Santa Lucia Sport Roma), Joel Boganelli (Volpi Rosse Firenze), Matteo Mordenti (Volpi Rosse Firenze), Gabriel Benvenuto (Giovani E Tenaci), Riccardo Innocenti (Volpi Rosse Firenze)

Compongono lo staff azzurro anche la fisio Scheila Bellito, il meccanico Emanuele Castorino e il medico Riccardo Lanzano.

Gli azzurrini scenderanno sul parquet del Palavalenti di Firenze per una doppia seduta di allenamento il 29 e 30 aprile, prima del test amichevole contro le Volpi Rosse di Firenze sabato 1 maggio.

Ultime News

S. STEFANO NON SI FERMA, BRIANTEA...

S. STEFANO NON SI FERMA, REGGIO RALLENTA Quinta vittoria...

GIRO DI BOA DEL GIRONE DI ANDATA IN...

Stagione regolare giunta alla quinta giornata. Alle ore...

S. STEFANO SI CONFERMA IN VETTA, IN...

Capolista imbattuta dopo il derby a Giulianova, la...