VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Firmato nella giornata di sabato 7 ottobre a Parma il primo importante protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina e l’Associazione Spina Bifida Italia Onlus (ASBI) per l’avviamento alla pratica motoria e sportiva dei giovani ragazzi affetti da spina bifida.

Presente il presidente FIPIC Fernando Zappile e la legale rappresentante dell’ASBI Maria Cristina Dieci. Il protocollo rientra nell’ambito delle attività di ricerca e promozione che la Federazione porta avanti da tempo per mezzo del Comitato Medico Scientifico, presieduto dal professor Carlo Morelli e rappresentato nel corso dell’incontro di Parma dalla dottoressa Bianca Mariani. Emanuele Castorino, meccanico federale delle Nazionali FIPIC, sarà il consigliere nazionale ASBI di riferimento per il progetto.

“La firma di questo protocollo rappresenta un importante passo in avanti lungo un percorso che la FIPIC ha scelto di intraprendere ormai da tempo, finalizzato ad una sempre più capillare diffusione della pratica sportiva, e della pallacanestro in carrozzina nello specifico, sul territorio nazionale”, ha spiegato il presidente Zappile.

Ultime News

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Una straordinaria vittoria in rimonta 72 a 63 regala il...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA BATTE LA...

Gli azzurri dominano 64 a 40 e si assicurano uno dei primi...