Weekend amaro di soddisfazioni per le tre italiane impegnate nei preliminari di Champions League. Nessuna tra GSD Porto Torres, Cimberio HS Varese e DECO Group Amicacci Giulianova riesce infatti nell’impresa di raggiungere la UnipolSai Briantea 84 Cantù tra le prime otto squadre d’Europa, che si giocheranno i gironi dei quarti di finale.

GSD Porto Torres (unica italiana ad ottenere una vittoria in questa campagna continentale, 58 a 46 contro i francesi del Meaux) e Cimberio HS Varese si consolano però con la qualificazione alla fase finale dell’EuroLeague 2, in programma a Sheffield (GB) dal 26 al 29 aprile. Delusione invece in casa Giulianova, con la DECO Amicacci che fallisce la qualificazione dopo quattro sconfitte.

A conclusione dei preliminari, la IWBF Europe ha poi sorteggiato i due gironi dei quarti di finale di Champions League: per i vice campioni d’Europa della Briantea 84 Cantù, gruppo con Galatasaray, Albacete e Thuringia Bulls. Il raggruppamento che qualificherà alla Final Four di Champions League si disputerà al Palasport di Seveso dal 9 all’11 marzo.

Ultime News

SERIE B, IL PUNTO DOPO LA SECONDA...

Mentre la Serie A ha osservato un turno di riposo per...

LA BRIANTEA84 TRIONFA IN SUPERCOPPA...

Il Trofeo Martin Mancini nella bacheca dei canturini per...

SI ASSEGNA LA SUPERCOPPA “MARTIN...

Domenica 30 novembre (ore 10.30, diretta RaiSport) Unipol...

BRIANTEA E DINAMO ARRIVANO IMBATTUTE...

Solo vittorie nei primi cinque turni di Serie A per i...

SI ACCENDE LA CORSA AI PRIMI 4 POSTI,...

Sabato 22 novembre la quinta giornata di stagione regolare...

BRIANTEA E DINAMO NON SI FERMANO,...

Dopo il turno infrasettimanale cominciano a delinearsi gli...