Archiviata la stagione regolare di Serie A e in attesa di assegnare il primo trofeo dell’anno, la Coppa Italia a fine mese, la stagione per club prosegue con il cruciale snodo europeo dei quarti di Finale di Champions League e dei preliminari di EuroLeague.

Impegnate in questo fine settimana quattro squadre italiane, a partire dalla UnipolSai Briantea 84 Cantù vice campione d’Europa in carica. I lombardi ospiteranno al Palasport di Seveso il girone B dei Quarti di Finale di Champions League: si parte venerdì 9 alle ore 20 con la sfida al Galatasaray; il giorno successivo, sempre alle 20, sarà la volta degli spagnoli dell’Albacete, per chiudere poi alle 12.15 di domenica 11 marzo con il match contro i tedeschi del Thuringia Bulls del grande ex Bienek e dello scorso capocannoniere della Serie A Matt Scott. In palio, due posti per la Final Four di Champions League di Amburgo (4-6 maggio).

Nei preliminari di EuroLeague 1, impegno in terra russa per il Santa Lucia Roma, in casa del Nevskiy Alvans. Sulla strada dei romani verso le fasi finali di Bilbao (26-29 aprile) anche i turchi dello Yalova Ortopedikler Spor Kulübü, gli austriaci dell’Interwetten Coloplast Sitting Bulls e gli israeliani del Beit-Halochem Haifa.

A Lignano Sabbiadoro, il Padova Millennium Basket sarà impegnato nei preliminari di EuroLeague 2 contro i turchi del TSK Rehab Merkezi Engelliler Spor Kulübü, i francesi del Bordeaux e i belgi del Antwerp GEMBO Players e gli olandesi della Only Friends.

Infine l’impegno tra le mura amiche del S. Stefano UBI Banca, che in EuroLeague 3 sarà opposta agli israeliani del Beit-Halochem Tel Aviv, ai polacchi del LTRSN Lodz, ai russi del Krylja Barsa e ai francesi del Handibasket Le Puy.

Già qualificate alla fase finale di EuroLeague 2 sia Porto Torres che Cimberio HS Varese.

A tutte le squadre impegnate in questa tornata europea, con un pensiero particolare alle società italiane impegnate nell’organizzazione del proprio girone di qualificazione, l’in bocca al lupo del presidente federale Fernando Zappile e di tutta la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

AZZURRI A LIGNANO, OSPITE LA SPAGNA

Da venerdì 15 giugno, nuova tappa di avvicinamento ai...

A ROMA L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA FIPIC

Domenica 10 giugno si è svolta l’Assemblea Generale...

RADUNO CONGIUNTO NAZIONALI U22 E...

Da lunedì 4 a venerdì 8 le due selezioni azzurre iniziano...
Powered by JS Network Solutions