Sabato le gare uno di semifinali Scudetto: S. Stefano contro Giulianova e Briantea 84 contro Santa Lucia.

 

Sabato 6 aprile partono i playoff Scudetto nel campionato di basket in carrozzina, con le prime sfide di semifinale che vedranno opposti i campioni d’Italia in carica della UnipolSai Briantea 84 Cantù al Santa Lucia Roma e il S. Stefano UBI Banca alla DECO Group Amicacci Giulianova. Le semifinali si giocheranno al meglio delle tre partite, con Cantù e S. Stefano avvantaggiate dal fattore campo.

Si parte alle ore 17 al Pala Principi di Porto Potenza Picena con il confronto tra la testa di serie numero due della stagione regolare, il S. Stefano UBI Banca e la DECO Group Amicacci Giulianova, che ha chiuso al terzo posto. I confronti stagionali tra le due squadre sono stati solo due, entrambi vinti dal S. Stefano di coach Ceriscioli (64 a 56 in trasferta il 9 dicembre e 80 a 74 in casa il 24 febbraio).

Alle 20.30 a Seveso l’altra semifinale Scudetto tra i campioni in carica della UnipolSai Briantea 84 e il Santa Lucia Roma: una sfida dal sapore della grande classica, che ha segnato l’ultima era della Serie A e che torna dopo l’assenza nel 2017 dai playoff dei romani. In stagione regolare una vittoria a testa: facile il successo dei lombardi all’andata nella giornata inaugurale della Serie A (74 a 32), mentre al ritorno si è registrata una delle più grandi sorprese dell’annata, con la vittoria del Santa Lucia 64 a 54.

Si tornerà in campo per le gare due di semifinale già sabato 14, a campi invertiti. Poi le eventuali gare tre il 21 aprile. Finali Scudetto in calendario a partire dal 12 maggio, con il medesimo formato al meglio delle tre sfide.

L’UnipolSai Briantea 84 Cantù è reduce dalla recente vittoria in Coppa Italia a Porto Potenza Picena appena due settimane fa e ha messo in bacheca gli ultimi due Scudetti. Ma i pronostici per questa post season sono equilibrati come poche altre volte in passato, con tutte e tre le altre pretendenti con le carte in regola per poter competere fino alla fine.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

LA BRIANTEA 84 CANTU’ E’ CAMPIONE...

Battuta l’Amicacci Giulianova anche in una splendida gara,...

DOMENICA MATCH POINT SCUDETTO PER CANTU’

Domenica 20 maggio alle ore 17, presso il Palasport di...

GARA 1 VA ALLA BRIANTEA CANTU’

Battuta una combattiva Amicacci Giulianova a Seveso 63 a...
Powered by JS Network Solutions