Sabato 12 maggio alle ore 17, presso il Palasport di Seveso (MB) partirà la serie di finale Scudetto nel campionato di basket in carrozzina. Una contro l’altra la squadra campione in carica della UnipolSai Briantea 84 Cantù, vincitrice della stagione regolare e testa di serie numero uno di questi playoff, e la DECO Group Amicacci Giulianova, sorpresa del campionato, alla prima finale Scudetto della propria storia.

La serie di giocherà al meglio delle tre partite, con la Briantea 84 avvantaggiata dal fattore campo, potendo giocare in casa la gara d’esordio e la eventuale gara 3.

I canturini vanno a caccia della terza affermazione consecutiva in campionato, traguardo mai raggiunto nella propria storia, e della terza doppietta Scudetto – Coppa Italia di fila, sintomo di un dominio in Italia che prosegue ormai da più di un lustro. Per la DECO Group Amicacci Giulianova invece si tratta della prima occasione per arricchire la propria bacheca con un tricolore, risultato forse insperato dopo un inizio di stagione difficile.

La UnipolSai Briantea 84 Cantù arriva a questa finale dopo una sofferta semifinale contro il Santa Lucia, risolta solo in gara 3 dopo essere andata sotto inaspettatamente nella serie; percorso netto invece per l’Amicacci Giulianova, che ha ribaltato i pronostici contro il S. Stefano UBI Banca con due nette vittorie.

Si torna a giocare una finale Scudetto nel Palazzetto dello sport di Seveso, casa della Briantea 84 Cantù, dopo il felice esperimento degli ultimi tre anni, che ha visto la fase decisiva del campionato giocarsi prima al Pianella di Cantù e poi al Palasport di Desio, lo scorso anno.

Gara due è in programma domenica 20 maggio ad Alba Adriatica (ore 18), mentre l’eventuale gara tre sarà di nuovo a Seveso, il 26 maggio.

Gara uno verrà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire dalle ore 17, con telecronaca di Lorenzo Roata e commento del direttore tecnico delle Nazionali Fipic Carlo Di Giusto.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

LA BRIANTEA 84 CANTU’ E’ CAMPIONE...

Battuta l’Amicacci Giulianova anche in una splendida gara,...

DOMENICA MATCH POINT SCUDETTO PER CANTU’

Domenica 20 maggio alle ore 17, presso il Palasport di...

GARA 1 VA ALLA BRIANTEA CANTU’

Battuta una combattiva Amicacci Giulianova a Seveso 63 a...
Powered by JS Network Solutions