VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

Si sono chiusi con la finalissima di sabato 15 settembre tra le nazionali under 22 di Turchia e Germania gli Europei juniores di Lignano Sabbiadoro. Successo per i turchi, che vincono l'ultimo atto del torneo 67 a 64, riconfermandosi campioni d'Europa dopo l'oro del gennaio 2017. Per la Nazionale azzurra di Marco Bergna e Carlo Di Giusto, settimo posto finale, dopo la bella vittoria conclusiva sulla Polonia, l'unica del giovane gruppo italiano, quasi interamente esordiente sulla scena internazionale dopo la conclusione del precedente ciclo culminato con la prestigiosa partecipazione ai Campionati del Mondo di Toronto nella scorsa estate. Bronzo alla Spagna, che ha battuto nella finalina per il terzo posto una deludente Gran Bretagna.

Nell'Europeo femminile di Categoria B, svoltosi in contemporanea a quello U22 sempre nel contesto del Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro, nulla da fare per le azzurre, che mancano la promozione nella serie maggiore continentale e quindi la partecipazione ad Euro 2019. L'Italia, penalizzata dall'assenza dell'ultimo minuto di Emanuela Romano, elemento chiave per le rotazioni di coach Castellucci, cede sia alla Svezia che alla Turchia. Sono le turche a conquistare poi la promozione, grazie a due vittorie su due nel torneo.

Ultime News

S. STEFANO KOS GROUP IN FINALE SCUDETTO

Dal 20 marzo al via la serie contro la Briantea84 per...

BRIANTEA IN FINALE, AMICACCI-S.STEFANO...

Undicesima finale consecutiva per Cantù, che supera 2 a 0...

NEL WEEKEND SI DECIDONO LE DUE...

Sabato 16 marzo le gare due delle semifinali, domenica le...