VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori

Per opportuna conoscenza si pubblica il VADEMECUM sulla Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle ASD aggiornato al 9 ottobre 2023

vai al Registro Sport e Salute
 

KEY ESTATE PORTO TORRES - DECO GROUP AMICACCI GIULIANOVA 56 a 77

Nell'anticipo infrasettimanale della 3^ giornata di Serie A tra Key Estate Porto Torres e DECO Group Amicacci Giulianova, gli ospiti e vice campioni d'Italia in carica conquistano la terza vittoria consecutiva in questo inizio di stagione, successo che vale il primato solitario in attesa del match dell'alta capolista, la UnipolSai Briantea 84 Cantù, che sabato se la vedrà in trasferta con la Dinamo Lab Banco di Sardegna.

Giulianova quindi chiude la lunga trasferta sarda con due vittorie su due, dopo il largo trionfo dello scorso weekend contro Sassari. Per gli abruzzesi, altra bella prestazione di Galliano Marchionni, tra i più in forma della Serie A in questo primo scorcio di stagione, e autore di altri 25 punti, dopo i 33 della scorsa settimana. Ma è tutta l'Amicacci che appare sempre più solida e competitiva: una squadra convinta dei propri mezzi, che sembra non pagare l'addio estivo del miglior marcatore delle ultime due stagioni, Simone De Maggi. 

Porto Torres rimane in partita solo un quarto, prima di un parziale da 13 a 0 nel corso del secondo pariodo che spacca in due il match senza lasciare diritto di replica ai padroni di casa: non bastano i canestri di Mosler e FIlipski ai sardi (rispettivamente 21 e 22 punti), che si piegano quindi alla prima sconfitta stagionale.

Per Giulianova il prossimo impegno sarà domenica 2 dicembre contro il Santa Lucia, tra le mura amiche, mentre per Porto Torres l''appuntamento è per sabato 1 dicembre nel derby contro la Dinamo Lab.

 

Ultime News

LE FINALI DI EUROCUP NEL WEEKEND

Dal 26 al 28 aprile la stagione europea per club decreterà...

SERIE B, LE GARE UNO DI SEMIFINALE

Si sono disputate sabato 20 aprile le prime partite del...

PRE-PARALIMPICO, L’ITALIA PERDE CON IL...

Dopo tre vittorie, la sconfitta decisiva 72 a 60 contro il...