QUARTA GIORNATA DI A: SABATO TRE MATCH

Capolista S. Stefano Avis in casa contro il Padova. Rinviato il derby sardo tra Porto Torres e Dinamo

 

Dopo la vittoria della Deco Group Amicacci Giulianova sul campo del Santa Lucia Roma nel recupero della terza giornata, giocato nel pomeriggio di giovedì 28 novembre, sabato si torna in campo nel massimo campionato italiano di basket in carrozzina: turno di campionato ancora frammentato, dopo il rinvio del derby sardo tra GSD Porto Torres e Dinamo Lab Banco di Sardegna (si giocherà l’8 gennaio 2020), che vedrà il S. Stefano Avis capolista solitario impegnato in casa contro il 3A Millennium Basket: un testa coda tra i campioni d’Italia in carica, ancora a punteggio pieno dopo 3 vittorie consecutive, e la neopromossa padovana che, a dispetto di prestazioni tutt’altro che deludenti fin qui, non ha però ancora ottenuto punti in classifica. Palla a due alle ore 17.

A seguire, dalle ore 18, la seconda trasferta consecutiva della Deco Group Amicacci Giulianova, impegnata sul campo dell’SBS Montello: abruzzesi rinfrancati in classifica dopo il successo di Roma, che li ha proiettati nel gruppetto di inseguitrici della capolista S. Stefano, mentre i bergamaschi puntano alla seconda vittoria casalinga consecutiva, dopo il bel successo di 7 giorni fa contro Padova. Infine, nel consueto appuntamento serale delle 20.30, una partita che è stata a lungo nel basket in carrozzina italiano la grande classica, lo scontro tra UnipolSai Briantea84 Cantù e Santa Lucia Roma. Entrambe le squadre a quota 4 punti in classifica, ma con umori differenti: i romani hanno iniziato questa nuova stagione alla grande, e il successo accarezzato contro Giulianova sarebbe valso addirittura il primato in coabitazione con i campioni in carica; mentre per l’UnipolSai Briantea84, dopo le ultime due uscite con più ombre che luci, obiettivo è ritrovare brillantezza e sicurezza in attacco.

Come detto, il quadro della quarta giornata si completerà solo nel 2020: l’8 gennaio alle ore 20.00 infatti è stato fissato il recupero del derby sardo tra GSD Porto Torres e Dinamo Lab Banco di Sardegna.

0
0
0
s2smodern

Ultime News

GLI EUROPEI UNDER 22 DEL 2020...

Sabato 30 novembre a Varsavia, nel corso dell’ultimo...

NAZIONALE FEMMINILE AL LAVORO: ECCO LA...

La Nazionale femminile al lavoro dal 5 all’8 dicembre...

IL RADUNO DELLA NAZIONALE UNDER, ECCO...

La Nazionale Under 22 al lavoro dal 5 all’8 dicembre...
Strony internetowe